Calciomercato Torino/ News, con Darmian in partenza nasce l’idea Zappacosta. Notizie al 7 luglio 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Torino news: notizie e aggiornamenti in diretta sulle trattative granata (oggi 7 luglio 2015). Darmian-United ok, si va su Brugman e Hiljemark, spunta l’idea Zappacosta

07.07.2015 - La Redazione
darmian_zappacosta
Matteo Darmian (sinistra), 25 anni e Davide Zappacosta, 23: passaggio di consegne? (INFOPHOTO)

Ore frenetiche in casa Torino: le ultime notizie di calciomercato danno per molto vicino il trasferimento di Matteo Darmian al Manchester United. I granata cominciano quindi ad attrezzarsi per poter rimpiazzare degnamente il terzino scuola Milan. Il giornalista Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, sostiene che il Torino stia pensando a Davide Zappacosta per il dopo-Darmian. L’Atalanta chiederebbe poco meno di 10 milioni di euro per il suo numero 22, che nell’ultima stagione ha disputato 30 partite tra Serie A e Coppa Italia offrendo un rendimento positivo (aggiungendovi 3 gol in campionato). Attenzione però perché la concorrenza non manca: Pedullà segnala il Napoli sulle tracce di Zappacosta, alternativo al croato Sime Vrsaljko per la fascia destra partenopea. Se la cessione di Darmian andrà in porto il Torino avrà però l’immediata liquidità necessaria per chiudere l’operazione con l’Atalanta. 

Mentre per Darmian sembra ormai una questione di ore per vederlo con la maglia dello United, il calciomercato in entrata del Torino vive momenti di tensione e fibrillazione. Al Torino non è andato ancora giù lo sgambetto di calciomercato di Zamparini su Bjarnason. Cairo pensava di avere ormai in mano il forte centrocampista del Pescara e ora si sente tradito. Per questo vuole vendicarsi del collega del Palermo. E ha chiesto al suo ds Petrachi di fiorndarsi su due obiettivi di calciomercato di Zamparini: si tratta di Brugman e Hiljemark. Brugman è il centrocampista uruguayano di proprietà del Pescara, mentre Hiljemark è un regista di proprietà del Psv, fresco di titolo europeo con l’Under21 svedese.

Si avvicina al Manchester United. Importanti notizie di calciomercato dunque per il Torino, che sarebbe vicino alla cessione di uno dei pezzi più pregiati della sua rosa. Il trasferimento in Inghilterra di Darmian appare infatti sempre più probabile. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella notte ci sono stati ulteriori contatti tra il Torino ed il Manchester United, che inizialmente aveva offerto al club del presidente Urbano Cairo 12 milioni di euro più 3 di bonus, e le parti si stanno avvicinando considerevolmente. Nelle prossime ore si attendono nuovi sviluppi: la valutazione dei granata è di 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma ora la distanza dovrebbe essere drasticamente calata. Dell’affare parla anche Tuttosport: un altro giocatore nel giro della Nazionale dunque sembra destinato a lasciare la nostra Serie A, d’altronde l’offerta è importante sia per il Torino sia per lo stesso Darmian, al quale sarebbe stato proposto un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori