Calciomercato Juventus/ News, Mondonico: con Cuadrado si cambia modulo. Zaza? Un precedente insegna (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, esclusiva con Emiliano Mondonico: l’allenatore ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare del possibile arrivo di Juan Cuadrado

09.07.2015 - int. Emiliano Mondonico
cuadrado_karagounis
(Infophoto)

La Juventus pensa ad un trequartista e nel mirino ci sarebbe anche Cuadrado del Chelsea, ex Fiorentina. Il giocatore colombiano piace tanto ad Allegri e vorrebbe assolutamente un grosso sforzo economico da parte della società bianconera. Il tecnico italiano Emiliano Mondonico ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus ha preso Zaza a titolo definitivo. Pronto per i bianconeri? Dovrà essere pronto per giocare nella Juventus. Di certo ha le qualità giuste per poter fare bene.

Cosa dovrà fare il calciatore ex Sassuolo? Personalità, c’è bisogno di questa qualità per poter fare bene in bianconero. Vedi l’esempio di Ogbonna.

In che senso? Ogbonna non ha fatto bene perché purtroppo davanti a lui c’erano giocatori straordinari come Bonucci, Barzagli e Chiellini. Per emergere in mezzo a questi pezzi da novanta ci vuole una dose extra di personalità. 

Nel mirino della Juventus un numero 10 importante: che pensa di Cuadrado? E’ un giocatore importante però è chiaro che il suo arrivo porterebbe cambiamenti significativi a livello tattico.

Come mai? E’ un esterno che può dare il meglio di sé soprattutto sulla fascia e non come trequartista centrale. Quindi niente 4-3-1-2 con l’ex Fiorentina.

L’assenza di Pirlo si farà sentire? Assolutamente sì ma il centrocampo potrà comunque contare su un calciatore come Marchisio, che farà sicuramente bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori