Calciomercato Roma/ News, Rizzitelli: Dzeko? Troppo tempo per chiudere l’affare (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva Rizzitelli: l’ex bomber giallorosso parla del possibile arrivo di Edin Dzeko dal Manchester City. I giallorossi sperano di chiudere in fretta…

Dzeko_Inter
Edin Dzeko (Infophoto)

Un bomber per la Roma di Rudi Garcia e Sabatini ha deciso di puntare su Edin Dzeko. Dall’Inghilterra rivelano che i giallorossi sono molto vicini all’acquisto del calciatore bosniaco che potrebbe lasciare i Citizens. La Roma dovrà stare attenta a chiudere in fretta l’operazione prima dell’arrivo di qualche club di prima fascia. L’ex attaccante della Roma Ruggero Rizzitelli ha parlato di Dzeko in esclusiva per IlSussidiario.net.

La nuova Roma è ripartita dal solo Falque: troppo poco per avvicinarsi alla Juventus non crede? Pochissimo direi, buon giocatore ma non sposta gli equilibri. Soprattutto se pensiamo ai colpi che ha già fatto la società bianconera.

Servirebbe il grande bomber vero? Servirebbe sì perché a questa Roma manca quel giocatore in grado di fare la differenza in attacco. Il problema è che le trattative sono lunghe e il rischio è quello di finire come per Bacca che poi è andato al Milan.

Il bomber in questione è Dzeko… Grande giocatore, non solo abile in zona realizzativa ma anche come attaccante di manovra. Sa giocare bene con il resto della squadra.

Su di lui tanti club europei: il rischio di perderlo è forte. Cosa dovrà fare la Roma? Forzare la mano, serve l’offerta giusta per ottenere il sì del City e del giocatore.

La Roma penserà ad un nuovo portiere? De Sanctis è sicuramente un ottimo portiere ma non è più giovanissimo e penso che la Roma debba pensare ad un portiere di talento.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori