Calciomercato Napoli/ News, Diana: Chiriches non risolve il problema, Dante sì (esclusiva)

- int. Salvatore Diana

Calciomercato Napoli news, esclusiva Diana: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione difesa del Napoli che ancora non convince…

jovetic_dante
Marek Hamsik (Infophoto)

Il Napoli vuole un difensore. Maurizio Sarri è stato chiaro: nonostante l’arrivo di Vlad Chiriches dal Tottenham, la sessione di calciomercato del Napoli non si potrà dire completa fino a che un altro giocatore per il reparto arretrato sarà arrivato a Castelvolturno. Non è più un mistero ormai il fatto che a Sarri piaccia molto Nikola Maksimovic, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Torino; mentre per il ruolo di terzino resta sempre viva la pista che conduce a Sime Vrsaljko, anche se il Sassuolo ha dichiarato a più riprese che il croato è incedibile e non lascerà l’Emilia in questa sessione di calciomercato. L’agente Salvatore Diana ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli ha puntato su Chiriches per la difesa: è il rinforzo ideale? Secondo me no, non credo sia il giocatore giusto per la difesa del Napoli. E’ un buon giocatore ma non un top player.

Piace molto Maksimovic del Torino… E’ un buon giocatore che però costa davvero tanto. Fossi nel Napoli però puntarei su un altro calciatore.

Su chi punterebbe? Sicuramente su Dante del Bayern Monaco, che è un giocatore di qualità e soprattutto di grande esperienza a livello internazionale. Secondo me sarebbe l’ideale.

A centrocampo crede nell’arrivo di qualche giocatore? Non penso, anche perchè il centrocampo sta bene così. Anche Valdifiori sta facendo bene nonostante non si possa considerare un giocatore di prima fascia europea, in questo pre-campionato ha dimostrato di avere talento.

Troppi giocatori in attacco? Meglio avere abbondanza che non riuscire a mettere insieme una rosa formata da giocatori importanti. E questo Napoli può giocare anche senza prima punta.

A proposito di Higuain: difficile l’addio del Pipita? In questo momento è impossibile, manca poco tempo alla fine del calciomercato e non credo che qualcuno voglia spendere tanti soldi per lui.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori