Calciomercato Juventus/ News, Pomponio: Eriksen-Sneijder, l’ordine giusto per Allegri (esclusiva)

- int. Marco Pomponio

Calciomercato Juventus news, esclusiva Pomponio: l’agente ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare della situazione di Draxler con Sneijder alternativa.

Sneijder_15
Foto Infophoto

La Juventus ha intenzione di chiudere il calciomercato estivo con il botto: la questione sospesa rimane quella del trequartista, tecnicamente c’è un tesoretto di 40 milioni da spendere per arrivare a un numero 10 ma, tra una trattativa che non decolla (Julian Draxler) e altri problemi (Mario Gotze, blindato dal Bayern Monaco) la Juventus non riesce a mettere le mani sul giocatore giusto da regalare a Massimiliano Allegri. Nel mirino, in queste ultime ore di calciomercato, è spuntata un’alternativa rappresentata in realtà un giocatore sul quale i bianconeri avevano già messo gli occhi nel corso del calciomercato di gennaio, vale a dire Wesley Sneijder che gioca nel Galatasaray ma ha esperienza del campionato italiano avendo affrontato da protagonista tre stagioni e mezzo nell’Inter, e che è un pupillo di Allegri. L’agente Marco Pomponio ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus ha messo nel mirino Draxler dello Schalke: è il giocatore giusto per i bianconeri? Buon giocatore sicuramente, ha già molta esperienza con lo Schalke. Ma credo non sia il centrocampista ideale per i bianconeri.

Su chi punterebbe? Eriksen è il nome giusto, è il trequartista ideale per aumentare la qualità dell’attacco bianconero. Sono convinto che potrebbe fare bene alla Juventus.

L’alternativa è Sneijder… Giocatore che conosce il campionato italiano, ha esperienza, credo che lascerebbe volentieri il Galatasaray per dire sì all’offerta dei bianconeri.

Si parla anche di Lamela, però è un esterno. Cambio di gioco per Allegri? In verità ad Allegri non dispiacerebbe giocare con il 4-3-3, però a questo punto avrei preso un altro giocatore.

Ovvero? Berardi, lo avrei portato subito a Torino visto che ha dimostrato qualità importanti nel Sassuolo e in quel ruolo da esterno.

Juventus impegnata sul fronte Alex Sandro: Marotta fa bene a puntare su di lui? Assolutamente sì, non a caso piace a molti club europei, ci sarà sicuramente un movito. E’ uno dei migliori nel suo ruolo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori