Calciomercato Milan/ News, Pomponio: Witsel profuma d’Europa, Soriano inutile (esclusiva)

- int. Marco Pomponio

Calciomercato Milan news, esclusiva Pomponio: l’agente ha parlato del calciomercato rossonero e in particolare della possibilità di acquistare in questa estate il belga Axel Witsel

witsel_higuain
Axel Witsel (sinistra), 25 anni, belga (INFOPHOTO)

Il Milan non ha ancora terminato la sua sessione estiva di calciomercato. I rossoneri si sono mossi tanto e bene, ma Sinisa Mihajlovic vuole un altro giocatore: un centrocampista di qualità che possa dare ordine nella zona mediana del campo, e all’occorrenza giocare anche dietro le punte. Il vero sogno si chiama Axel Witsel, ma la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo si preannuncia complicata e soprattutto dispendiosa. Così, c’è l’alternativa di calciomercato: quel Roberto Soriano che il Milan punta da tempo e che Sinisa Mihajlovic conosce bene, per averlo allenato alla Sampdoria con ottimi risultati (tanto che il calciatore è stato convocato in Nazionale da Antonio Conte). L’agente Marco Pomponio ha parlato del calciomercato Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Milan ha speso quasi 30 milioni di euro per Romagnoli. Che pensa del difensore ex Roma? Sono soldi spesi bene perché questo ragazzo davvero ha grandi qualità. Ovviamente deve ancora dimostrare tutto il potenziale ma è un colpo che condivido.

Cosa manca al Milan per fare il salto di qualità? Sicuramente un centrocampista perché la mediana del Milan è decisamente inferiore a quella della Juventus. Manca un regista in grado di dettare i tempi.

Si parla di Soriano: che pensa del giocatore della Sampdoria? E’ un buon giocatore ma si tratta di una mezzala e in questo momento non serve questo tipo di calciatore ai rossoneri.

Meglio Witsel allora? E’ un centrocampista di grande livello, ha esperienza a livello internazionale. E’ un giocatore adatto al gioco di Mihajlovic.

Tornerà Ibrahimovic? Difficile, il Psg è un osso molto duro, sono convinto che non mollerà la presa sull’attaccante svedese.

Bacca sembra promettere bene… E’ un giocatore sottovalutato, secondo me è un grande giocatore e farà bene nell’attacco rossonero della prossima stagione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori