Calciomercato Napoli/ News, Napolitano: Soriano ideale, ma c’è l’intoppo. Mertens sposa il progetto (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, esclusiva Napolitano: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo in questi giorni estivi e in particolare della situazione di Mertens e Manolo Gabbiadini…

mertens_applauso
Video Frosinone Napoli (risultato 0-2). highlights e gol della partita, giocata allo Stirpe nella 34^ giornata di Serie A. (Infophoto)

Il Napoli continua a sondare il terreno di calciomercato per il centrocampista richiesto da Maurizio Sarri: nel mirino del tecnico e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe finito Roberto Soriano, giocatore della Sampdoria sul quale ci sono da tempo le mire del Milan. In difesa invece – poichè il primo punto all’ordine del giorno del calciomercato estivo resta il difensore – continua l’interessamento per Nikola Maksimovic del Torino, Urbano Cairo però continua a chiedere 20 milioni di euro per il Nazionale serbo e queste cifre sembra difficile che il Napoli possa accettare. L’agente Riccardo Napolitano, co-fondatore della Universal Group assieme a Francesco Marseglia, ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Inler è prossimo alla cessione: ci saranno altre uscite? Inler non sarà il solo giocatore del Napoli ad andare via, credo che i partenopei siano pronti a cedere altri calciatori.

Quale è il piano cessioni del Napoli? Il Napoli ha bisogno di altri giocatori per completare la rosa, per questo dovrà cedere altri elementi che non rientrano nel piano di Sarri.

Servirebbe un difensore, piace Maksimovic: lei cosa ne pensa? Il difensore del Torino è un calciatore che piace da tempo al Napoli, è il primo obiettivo del d.s. Giuntoli. Solo che costa davvero tanto.

Capitolo centrocampo: su chi punterebbe? Soriano secondo me sarebbe il giocatore perfetto per il gioco del Napoli. Il problema è che il giocatore sembra voler aspettare il Milan.

Mertens lascerà il Napoli secondo lei? Assolutamente no, lo ha confermato Aurelio De Laurentiis e io alle parole del presidente ci credo. Sarà un giocatore importante per il Napoli.

Stesso discorso per Gabbiadini? L’attaccante ex Sampdoria dovrebbe essere più forte caratterialmente e capire che la concorrenza è uno stimolo in più per fare bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori