Calciomercato Juventus/ News, Galderisi: Alex Sandro grande acquisto. Notizie 19 e 18 agosto 2015 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, analisi e commenti in diretta: l’ex giocatore Giuseppe Calderisi ha commentato l’acquisto del terzino sinistro brasiliano Alex Sandro da parte dei bianconeri.

Marotta_Paratici_R400
Giuseppe Marotta (sinistra), 57 anni, e Fabio Paratici, 41 (INFOPHOTO)

Ex allenatore dell’Olhanense nella stagione 2013-2014, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per commentare l’acquisto di Alex Sandro da parte della Juventus: “Quando incontrammo il Porto, con l’Olhanense, Alex Sandro non giocò quella partita, ma posso dirvi che è senza ombra di dubbio un grandissimo acquisto da parte della Juventus. Ha corsa e qualità, può diventare un interprete perfetto per il gioco di Allegri. Può fare il quarto di difesa, ma anche giocare da esterno nel 3-5-2. Un’ottima soluzione per il credo di Allegri, insomma“.

Un tempo sfrecciava sulle corsie di Perugia, Parma e con alterne fortune anche all’Inter, oggi si diletta a commentare di calcio, essendo rimasto un ottimo conoscitore del calcio italiano e brasiliano. Stiamo parlando di Ze Maria che poco fa è stato raggiunto in esclusiva da tuttomercatoweb.com e ha commentato l’arrivo ormai prossimo di Alex Sandro alla Juventus, svelando i vari progressi che il giocatore ex Porto ha compiuto negli ultimi anni nella Liga portoghese. «Ha molta forza, è velocissimo e ha un discreto piede mancino. Come tutti i difensori brasiliani, come me, avrà difficoltà all’inizio con le tattiche italiane ma sono sicuro che sarà competitivo fin da subito, ce la possono fare tutti». L’ex terzino del Perugia paragona anche lui come altri in questi giorni il giovane Alex Sandro al totem brasiliano Roberto Carlos, con la differenza che «negli ultimi anni in Portogallo i progressi in difesa sono stati tanti e potrà far ancora meglio».

Un arrivo che ormai è stato confermato anche da Beppe Marotta poco fa a margine dell’amichevole in famiglia a Villar Perosa della Juventus, con le cifre dell’operazione che dovrebbero arrivare in serata, Alex Sandro dovrebbe arrivare ad ore e sarà il nuovo esterno per Allegri a pochi giorni dal via del Campionato. Il terzino del Porto è considerato molto bene da tutti gli osservatori ed esperti di calciomercato, come Darwin Pastorin che nel suo blog ospitato da calciomercato.com afferma che il brasiliano potrebbe rivelarsi il nuovo Roberto Carlos. «Da un punto di vista tecnico, Alex Sandro è un grossissimo colpo di mercato della Juventus: nel fisico, nel sinistro e nella velocità sembra la copia più moderna di Roberto Carlos». Secondo l’esperto di calcio internazionale, l’ormai ex esterno del Porto potrebbe essere il giocatore ideale per i bianconeri visti i problemi fisici di Asamoah e l’eta di Patrice Evra. «Con Alex Sandro, Marotta e Paratici rendono la rosa in chiave Champions ancora più competitiva», sempre secondo Pastorin.

La Juventus viene da quattro scudetti consecutivi vinti. Sicuramente un record importante e una striscia che la dirigenza bianconera non vuole interrompere. Quest’estate però anche le dirette concorrenti si sono molto rafforzate pronte a combattere per vincere il titolo 2015/16. Ne ha parlato l’ex bianconero Nicola Legrottaglie, ora allenatore dell’Akgras, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: “La Juventus se la giocherà di nuovo con le altre squadre. Magari non come l’anno scorso, ma avrà molta più concorrenza. Le altre squadre si sono molto rafforzate. Gli infortuni patiti ora sono sicuramente dettati da sovraccarico fisico e mentale. Credo che durante l’anno dovranno essere bravi a gestire le pressione i giocatori bianconeri“.

, esperto di mercato di Mediaset, ha parlato anche di Mkhitaryan, centrocampista armeno del Borussia Dortmund che piace molto alla Juventus: “E’ la prima alternativa a Draxler, la Juventus ha fatto capire al club tedesco di voler spendere 20 milioni di euro mentre il Borussia Dortmund chiede almeno 30 milioni per la cessione del proprio giocatore. La Juventus lavora a questa pista perché non sa davvero se arriverà il sì di Julian Draxler”

Il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato della situazione di Donsah: “Saranno giorni importanti per il centrocampista ghanese del Cagliari che dovrebbe andare via. Oltre alla Juventus piace molto al Chelsea, come già segnalato da noi qualche tempo fa. Piace anche al Bologna che potrebbe arrivare al calciatore in sinergia con la Juventus. La società vorrebbe regalare uno specialista per il centrocampo di Delio Rossi“. La Juventus ha intenzione di prendere il ghanese classe ’96 e parcheggiarlo a Bologna.

Il giornalista di Mediaset Niccolò Ceccarini ha parlato della situazione del centrocampo della Juventus. Queste le sue parole: “La Juventus potrebbe puntare su un centrocampista che esula dal trequartista, per questo bisognerebbe fare attenzione alla situazione di Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool“. I bianconeri sono preoccupati dopo l’infortunio di Claudio Marchisio che ha tolto ad Allegri un calciatore importante per quanto riguarda la mediana.

Il c.t. del Brasile Carlos Dunga commenta il possibile arrivo di Alex Sandro dal Porto. Il tecnico brasiliano è convinto che il terzino portoghese possa fare molto bene: “Alex Sandro via dalla Juventus? Sarebbe un grande colpo per i bianconeri, è il classico terzino brasiliano che possiede colpi alla Roberto Carlos. E’ un giocatore da Juventus e credo che questo lo aiuterà a completarsi meglio visto che giocherà in un top club di Serie A“. Parole importanti quelle del tecnico brasiliano pronto ad osservare attentamente il terzino sudamericano.

Su Tuttosport analizza il calciomercato bianconero e in particolare la situazione infermeria: “Il problema muscolare di Marchisio è il quinto in questo inizio di stagione, non parliamo di sfortuna, non mi sembra che le altre di Serie A abbiano avuto tanti problemi fisici. Il centrocampo è ai minimi termini, serve un colpo di Marotta e Paratici, Pastore non sarebbe male, c’è sempre Draxler, purtroppo anche Mkhitaryan“. La Juventus dovrà necessariamente puntare su un centrocampista per aumentare la forza e la qualità del centrocampo che ha perso già Khedira e Marchisio per infortunio.

I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un terzino sinistro e l’hanno trovato in Alex Sandro, difensore sinistro del Porto brasiliano classe 1991. Giocatore rapido e intelligente è stato acquistato per una cifra davvero importante. Ne ha parlato Jano la Ferla ai microfoni di SportItalia durante la trasmissione Calciomercato Live: “Alex Sandro era sicuramente la prima scelta della Juventus in quel ruolo. E’ un calciatore che ha già maturato grande esperienza nonostante abbia appena 24 anni. Quindi il ragazzo può e deve dare ancora il suo meglio a livello calcistico. Per la Juventus è un acquisto davvero molto importante”.

La Juventus da settimane è alla ricerca di un nuovo trequartista e i nomi forti nelle ultime ore sono sempre quelli di Julian Draxler ed Henrix Mkhitaryan. Luca Marchetti, noto giornalista sportivo esperto di calciomercato, ai microfoni di Sky Sport 24 ha spiegato la situazione: “La trattativa Draxler è ferma, se non superata. Non c’è accordo con lo Schalke 04, non ci sono contatti tra Juventus e tedeschi da almeno 10 giorni. I bianconeri hanno rotto gli indugi, e sono su Mkhitaryan. L’armeno è valutato dal Borussia Dortmund tra i 20 e i 30 milioni, non ci sono ancora stati contatti con il club giallonero, ma è stato già contattato da gennaio. Rispetto alla scorsa stagione, però, l’armeno è più centrale nel progetto del Borussia, che vorrebbe rinnovargli il contratto“.

I bianconeri stanno cercando di concludere il loro mercato con l’acquisto di Alex Sandro e l’arrivo di un centrocampista di qualità. Ne ha parlato Paolo Bargiggia ai microfoni di SportMediaset: “Ormai siamo ai dettagli per Alex Sandro alla Juventus, mancano solo le firme. Oggi la Juventus sta aspettando lo scambio dei documenti con il Porto. Ieri sera Beppe Marotta era prudente, perchè il Porto è una società strana, vai per chiudere e ti rilancia il prezzo. E’ tutto fatto a venti milioni di euro più due di bonus. Bisogna aspettare che il calciatore firmi il contratto di cinque anni offerto al calciatore. E’ stato pressato anche dal Manchester City“.

, agente di Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per commentare il calciomercato in entrata della Juventus: “Draxler è l’uomo giusto, il suo talento non si discute. Cosa manca oltre al trequartista? Esterno sinistro, Siqueira o un giocatore del genere farebbe comodo come alternativa a Evra in attesa del ritorno al top di Asamoah. Miglior acquisto Juve? Dybala è un giocatore che può veramente fare cose importanti, lo dico per quanto ha già mostrato a Palermo e per le prospettive. Chi ha fatto il miglior mercato? Juventus, perché ha fatto le mosse giuste confermando la leadership, anche se tante squadre si sono rinforzate“. Vagheggi è convinto che la società bianconera sta operando bene, anche se riconosce che pure le concorrenti hanno lavorato bene in sede di calciomercato. E non è finita qui, la Juventus cerca un terzino sinistro ed un trequartista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori