GERSON/ As Roma, news: scopriamo dove può giocare il giovane talento brasiliano

- La Redazione

Gerson as Roma news, il tweet del giovane talento del Fluminense che è praticamente ad un passo dalla Roma e dovrebbe sbarcare nel gennaio 2016 nella Capitale…

garcia_applauso
Garcia Foto: Infophoto

Gli accostamenti illustri che hanno portato alla Roma Gerson hanno fatto sì che si parli molto di questo futuribile talento, in pochi però in Europa, al di fuori degli addetti ai lavori, l’hanno visto giocare. Centrocampista classe 1997 è un ragazzo che può giocare in diversi ruoli in mezzo al campo, tanto che gli è stato affibiato uno dei termini più in voga negli ultimi anni quello del ”tuttocampista”. Un modo per spiegare che Gerson è bravo a muoversi al centro del campo con ritmo e intelligenza, potendo ricoprire diversi ruoli. Il suo preferito è quello da trequartista, ma il ragazzo può giocare anche qualche passo più indietro e con la stessa qualità. E’ inoltre abile a giocare come ala destra con il piede invertito. Al momento non è uno di quei calciatori che trovano spesso la porta, ma è bravissimo a farla trovare agli altri e le statistiche lo dimostrano con la quantità di assist che riesce a completare. La Roma ha fatto un compo davvero importante.

Un tweet importante che sa tanto di saluto ai suoi nuovi tifosi della Roma. Il giovanissimo Gerson, classe ’97, ha voluto lasciare un messaggio sul noto social network: “Sono molto felice per i complimenti da parte dei tifosi della Roma. Grazie“. Gerson lancia un messaggio ai giallorossi, finirà il campionato e la stagione in Brasile e poi sbarcherà in Italia. La Roma sborserà quasi 18 milioni di euro per prendere questo fenomeno brasiliano che in patria paragonano a Neymar in quanto a classe ed estro.

Gerson è della Roma. Il giovane talento del Fluminense resterà in Brasile fino a gennaio e dopo sbarcherà in Italia anche se difficilmente resterà a Roma. Si parla infatti di un possibile prestito del giovane brasiliano, classe ’97, con due società italiane molto vicine ai giallorossi in pole position. Si tratta di Bologna e Sampdoria, con i felsinei leggermente avvantaggiati. In questo modo Gerson potrebbe crescere e maturare nel calcio italiano che sicuramente è molto diverso da quello brasiliano.

La notizia dell’acquisto di Gerson da parte della Roma è arrivata anche a Barcellona dove in serata la squadra giallorossa ha giocato contro il Barcellona nel trofeo Gamper uscendo sconfitta per tre a zero. Al termine dell’incontro, in conferenza stampa, Garcia ha rilasciato una breve dichiarazione sul calciatore sudamericano: “Gerson? Ne stanno parlando davvero tutti, lascio fare a Walter Sabatini“. Una breve dichiarazione per capire la reale situazione del giovane brasiliano del Fluminense, classe ’97, che la Roma ha strappato proprio ai blaugrana. I due club sembrano aver trovato un accordo con il Barcellona che ha strappato un’opzione qualora i giallorossi dovessero cedere Gerson in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori