Calciomercato Roma/ News, Scaringella: Iturbe-Valencia? Perfetto per la Spagna (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva Scaringella: il talent scout che collabora con Betancourt, ha parlato del possibile addio del giocatore sudamericano che piace al Valencia.

iturbe_wiener
Juan Manuel Iturbe (Foto Infophoto)

Juan Manuel Iturbe potrebbe clamorosamente lasciare la Roma. L’arrivo di Salah potrebbe togliere spazio al calciatore ex Verona che lo scorso anno non ha mostrato le qualità intraviste con la maglia degli scaligeri. Si parla di un interesse del Valencia per Iturbe con la Roma che però non vorrebbe dilapidare i 30 milioni di euro spesi per il calciatore. Michele Scaringella, talent scout che collabora con l’agente Betancourt e vicino all’acquisto di Iturbe ai tempi del Gallipoli, ha parlato del giocatore in esclusiva per IlSussidiario.net.

Salah più Dzeko: la Roma è da Scudetto? Assolutamente sì, Salah salta l’uomo quasi sempre, finalmente c’è un centravanti forte fisicamente in grando di fare la differenza in area di rigore.

E Iturbe? Non gioca più nel Verona ma nella Roma, una grande squadra dove la concorrenza è spietata. Ma credo ci siano vari problemi.

In che senso? Tatticamente non è l’ideale nel gioco di Garcia, Iturbe fatica a trovare posizione nel gioco di Garcia. Ha bisogno di maggiore libertà.

Piace molto al Valencia… La Spagna sarebbe il posto ideale per Iturbe. La Liga è un campionato che concede ampi spazi, perfetto per le caratteristiche del ragazzo.

Un errore cederlo dopo un anno? Non credo si possa parlare di errore, il calcio va così. Nelle grandi squadre non possono aspettare un talento, bisogna essere pronti.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori