Calciomercato Napoli/ News, Tanzillo: problema Hysaj. Hamsik? Stampa ingenerosa (esclusiva)

- int. Massimo Tanzillo

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Massimo Tanzillo: il noto talent scout e direttore del sito generazioneditalenti.it ha parlato della situazione di Marek Hamsik

desilvestri_hamsik
Lorenzo De Silvestri (sinistra), 27 anni e Marek Hamsik, 28 (INFOPHOTO)

Il Napoli continua a pensare ad un centrocampista e nel mirino ci sarebbe Francesco Lodi, giocatore attualmente svincolato. I partenopei sono pronti a puntare anche su un difensore per rinforzare la retroguardia di Maurizio Sarri che è carente dal punto di vista della personalità. Massimo Tanzillo, talent scout e direttore di generazioneditalenti.it, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli pensa a Lodi: idea astratta secondo lei? Secondo me invece c’è qualcosa di concreto nell’idea Lodi. Però onestamente non mi troverebbe particolarmente d’accordo.

Come mai? Nel ruolo di regista il Napoli ha già Valdifiori come titolare, Lodi sarebbe un rincalzo. Così come nel ruolo di trequartista dove ci sarebbe Insigne come titolare.

I problemi del Napoli sono dietro non crede? Assolutamente sì, è un po’ il problema che aveva il Napoli di Benitez. E credo che anche quest’anno non è stato rinforzato a dovere il reparto.

In che senso? Manca un centrale di grande personalità in grado di guidare la difesa. Chiriches non lo giudico negativamente ma non è quel tipo di giocatore.

A sinistra Sarri ha puntato su Hysaj spostandolo di ruolo… E’ una cosa che non mi trova per niente d’accordo, perché il ragazzo crossa con il destro. E poi Ghoulam è rimasto nonostante avesse mercato, infine il Napoli dovrebbe puntare sul giocatore albanese come titolare con Maggio a fare da chiocchia.

Che pensa della storia Hamsik-Juventus? Lo slovacco è stato vicino ai bianconeri qualche anno fa, la Juventus lo cerca da tempo. Ma è stata estrapolata una frase di Marek per darla in pasto ai media. La stampa è ingenerosa con Hamsik che ha sempre mostrato il suo attaccamento al Napoli.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori