Calciomercato Napoli/ News, Lione: Valdifiori, giudizi affrettati. Chiriches non ideale in Serie A (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, esclusiva Lione: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Valdifiori che non sta convincendo.

15.09.2015 - int. Giovanni Lione
valdifiori_soriano
Mirko Valdifiori (sinistra), 28 anni, qui in Nazionale (INFOPHOTO)

Il Napoli non riesce a conquistare la vittoria contro l’Empoli e torna a casa con un altro pareggio. Due soli punti in tre partite per la formazione di Sarri e tifosi spazientiti dalla situazione della società campana. Tra i più bersagliati della stampa c’è sicuramente Mirko Valdifiori che non ha ancora convinto nessuno. L’agente Giovanni Lione ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli di Sarri continua a non convincere nessuno. Come mai? Credo che la squadra abbia ancora dei problemi a livello fisico e qualche giocatore non sembra essersi calato nella realtà.

Come mai dice questo? Il Napoli spesso il primo tempo lo gioca bene, nella ripresa invece le cose cambiano. O viceversa. E questo non va bene per un grande club.

Soliti problemi in difesa. Quale è il problema? Il maggiore problema del Napoli è il reparto difensivo così come lo scorso anno. E’ arrivato Chiriches ma il centrale romeno non sembra adatto alla Serie A.

Neanche Valdifiori sta facendo bene… E’ vero, forse su di lui si è un po’ troppo esagerato nella scorsa stagione quando lo hanno paragonato a Pirlo.

Insigne ideale trequartista? Secondo me sì, è un ruolo che il giocatore del Napoli sta svolgendo al meglio, è libero di andare dove vuole e può sprigionare il proprio talento.

Gabbiadini avrà convinto Sarri? Non scherziamo, questo è un talento puro anche se secondo me andrebbe meglio in un tridente d’attacco.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori