Calciomercato Inter/ News: a breve l’annuncio dell’addio di Fassone. Notizie 18 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Inter news, notizie al 18 settembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società nerazzurra in questi giorni.

18.09.2015 - La Redazione
fassone_thohir
Foto Infophoto

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, è il momento dell’addio per il direttore generale dell’Inter Fassone che starebbe svuotando l’armadietto di Appiano Gentile e salutando dirigenti e giocatori. Fassone lascia l’Inter dopo tre anni, a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte della società. Una rivoluzione voluta fortemente dal presidente Thohir che mercoledì ha annunciato l’addio al d.g. nerazzurro. Aria di cambiamenti in casa Inter soprattutto a livello dirigenziale, potrebbe tornare Ivan Cordoba.

È un giocatore che piace molto a Mancini non a caso il tecnico di Jesi lo ha voluto fortemente all’Inter in questa stagione. Contro il Chievo l’allenatore nerazzurro ha deciso di puntare forte sull’ex giocatore del Wolfsburg che giocherà titolare accanto a Ljajic dietro la punta Icardi. In panchina andrà Stevan Jovetic che riposerà dopo aver giocato titolare le prime tre partite. Un turover annunciato dal tecnico che vuole utilizzare l’intera rosa di qualità dei nerazzurri.

Possibile maglia da titolare per Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter che potrebbe giocare dal primo minuto nel match contro il Chievo in programma domenica alle ore 12.30. Una partita importante e Mancini vuole dare una chance di qualità al difensore nerazzurro come possibile rinforzo per la difesa. Ranocchia è un giocatore che in questo momento non ha trovato spazio, nel derby il tecnico di Jesi ha puntato su Medel centrale difensivo nonostante il cileno sia un centrocampista. Per Ranocchia l’occasione di dimostrare di essere un giocatore ancora importante per l’Inter. Dipenderà tutto da lui e dalla prova che fornirà contro i clivensi.

L’Inter è pronta a cambiare qualcosa a livello dirigenziale con Thohir in prima fila per dare il via al nuovo assetto. Nuova dirigenza che non vedrà la presenza di Marco Fassone, attuale direttore generale dell’Inter, che andrà via. Thohir ha deciso di interrompere il rapporto con l’ex dirigente della Juventus che vanta un contratto fino a giugno 2016. Al suo posto potrebbe tornare Ivan Cordoba che potrebbe vestire il ruolo di direttore sportivo con Ausilio che diventerebbe il nuovo direttore generale.

– Ezequiel Lavezzi è stato accostato all’Inter diverse volte nelle ultime sessioni di calciomercato, compresa quella conclusasi il 31 agosto, ma alla fine il suo approdo a Milano non si è mai concretizzato. L’attaccante argentino è ancora in forza al Paris Saint Germain con un contratto che scade a giugno 2016. A gennaio potrà partire ad un prezzo molto economico oppure attendere fine stagione per svincolarsi e trasferirsi a parametro zero presso un’altra società. Dall’Argentina il Periodista Digital fa sapere che nel futuro del Pocho potrebbe esserci proprio l’Inter, ma i nerazzurri dovranno fare i conti anche con il Valencia. Lavezzi dovrà decidere se tornare in Serie A, dove ha già militato con la maglia del Napoli, oppure se tentare una nuova avventura nella Liga spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori