Calciomercato Roma/ News, Laspada: Florenzi? Big incombenti ma strada segnata (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva con Alberto Laspada: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Florenzi, in grande spolvero

18.09.2015 - int. Alberto Laspada
florenzi_eltendorf
(dall'account Twitter @officialASRoma)

La Roma è riuscita a fermare una grande squadra come il Barcellona in Champions League. L’uno a uno è arrivato grazie al super gol di Alessandro Florenzi che ha battuto Ter Stegen da centrocampo. L’esterno giallorosso è ormai diventato un calciatore importante che piace a molti club stranieri. L’agente Alberto Laspada ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Che pensa della Roma vista contro il Barcellona? Non credo che il pareggio contro il Barcellona possa rappresentare un grande traguardo. Anche perché la squadra ha giocato in maniera troppo difensivista.

Dzeko sacrificato contro il Barcellona? Secondo me sì, ha giocato troppo isolato e giustamente non è riuscito a raccogliere molti palloni.

Salah in compenso ci ha provato… E’ un giocatore che si esalta in contropiede, ovvero tutto il contrario del gioco di Dzeko. Il bosniaco ha bisogno di un altro tipo di situazione tattica.

In che senso? Dzeko ha bisogno di una squadra in grado di fornirgli tante occasioni da gol, solo in questo modo la Roma potrà usufruire al meglio delle qualità del bomber bosniaco.

Contro il Barcellona grande prova di Florenzi… Ha effettuato un match importante contro il Barcellona. Sono convinto che potrà ancora migliorare, ormai è evidente che anche nel ruolo di terzino possa rendere alla grande. 

I grandi club europei punteranno su di lui? Penso di sì, ma non penso proprio che la Roma voglia perdere un calciatore come Florenzi. Diventerà come De Rossi e Totti.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori