Calciomercato Roma/ News, Guercini: Szczęsny non è una sorpresa, Rudiger diventerà importante (esclusiva)

- int. Stefano Guercini

Calciomercato Roma news, esclusiva con Stefano Guercini: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione del portiere Szczesny e del difensore Rudiger

szczesny_rinvio
Foto Infophoto

La Roma ha bloccato il Barcellona in Champions League per uno a uno e sicuramente avrà aumentato la propria autostima a livello internazionale. Roma che dovrà fare a meno per circa un mese del portiere polacco Szczesny che si è infortunato durante un contrasto con Suarez. L’agente Stefano Guercini ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma arriva dall’uno a uno contro il Barcellona. Cosa porterà la bella prestazione contro i blaugrana? La Roma ha dimostrato di avere un’identità di gioco a livello internazionale e questo non farà altro che accrescere l’autostima della squadra.

Protagonista indiscusso Florenzi: che pensa del terzino italiano? Florenzi è cresciuto tanto e guardando indietro credo che la stagione a Crotone sia stata fondamentale per la crescita del ragazzo.

E’ uno dei migliori nel suo ruolo? Florenzi ha uno spirito di sacrificio e una cultura del lavoro notevole. Non a caso gli abbiamo visto fare di tutto, ha segnato in rovesciata, ha fatto gol alla Maicon partendo da lontano. Un giocatore incredibile non solo come terzino.

Szczesny ha già convinto tutti non crede? Assolutamente sì, è un portiere che ha fatto bene in questo inizio di stagione ma non sono affatto sorpreso.

Come mai? Spesso la poca conoscenza del calcio a livello internazionale porta ad esprimere giudizi non veritieri su alcuni giocatori. Lui all’Arsenal ha fatto bene prima di rompere il rapporto con Wenger.

Che pensa di Rudiger? Ha bisogno di tempo per ambientarsi, gli serve un po’ di rodaggio per poter fare bene. Ma sono sicuro che potrà diventare importante per la Roma.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori