Calciomercato Inter/ News, Nagatomo ora può addirittura rinnovare Notizie 22 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Inter news, si è parlato molto della possibilità di veder partire il terzino giapponese Yuto Nagatomo. Rimasto a Milano potrebbe a breve addirittura rinnovare il suo contratto

22.09.2015 - La Redazione
prandelli_29giu
Cesare Prandelli, ex ct della nazionale italiana (Foto Infophoto)

Yuto Nagatomo in estate è stato molto vicino a lasciare la maglia nerazzurra, cercato prima dal Genoa e poi dalla Sampdoria. Alla fine però è rimasto a Milano e sta diventando un’utile risorsa per Roberto Mancini. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it non è da escludere addirittura la possibilità di un rinnovo per il difensore giapponese. Il contratto del calciatore classe 1986 scade alla fine del giugno del 2016 e quindi a fine stagione sarebbe libero di vestire un’altra maglia indipendentemente dalla volontà del club nerazzurro. Il ragazzo però a questo punto potrebbe prolungare con la società meneghina.

Si è parlato a lungo della possibilità di vedere Rodrigo Palacio da gennaio con la maglia del Boca Juniors, squadre che ha già fatto tornare in Argentina un altro importante ex storico del club come Carlitos Tevez. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it pare che non ci siano al momento possibilità di vedere Palacio volare verso il Sudamerica a gennaio. Il calciatore è in scadenza di contratto e a giugno prossimo si potrebbe liberare dai nerazzurri. Quindi da febbraio in poi può trovare un accordo con un altro club e solo in quel momento deciderà il suo futuro.

Il calciomercato di casa Inter è stato senza dubbio di livello elevato. Molti gli addetti ai lavori che hanno applaudito e stanno applaudendo il lavoro svolto dalla dirigenza di corso Vittorio Emanuele nelle scorse settimane, e fra questi vi è anche l’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli. Intervistato nelle scorse ore dai microfoni dell’emittente radiofonica capitolina, Tele Radio Stereo, il tecnico di Orzinuovi ha ammesso: «L’Inter ha un leggero vantaggio determinato anche dal fatto che ha preso calciatori come Jovetic che la Serie A la conoscono molto bene e non hanno difficoltà di ambientamento. E Mancini sta facendo un ottimo lavoro».

L’Inter in sede di calciomercato è sempre molto attenta ai giovani talenti, soprattutto stranieri. Secondo quanto si apprende sul portale torcedores.com i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Thiago Maia, centrocampista classe 1997 che milita nel Santos. Il suo acquisto potrebbe essere un vero e proprio affare considerando che il contratto con il club paulista scade il 28 febbraio ed il ragazzo ha recentemente rifiutato una proposta di rinnovo della dirigenza L’Inter è pronta a farsi avanti per il brasiliano, magari parcheggiandolo momentaneamente in una società amica. Thiago Maia piace sia in Brasile che in Europa, per evitare un’asta bisogna muoversi con anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori