Calciomercato Napoli/ News, Pres.Carpi: Nessun contatto con gli azzurri Notizie 22 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, il presidente del Carpi, Stefano Bonacini, ha parlato del rapporto con Cristiano Giuntoli e di eventuali affari da fare con la società partenopea di De Laurentiis.

marcos_rojo
Marcos Rojo, centrale dello Sporting Lisbona (Foto Infophoto)

Alla vigilia della sfida Carpi-Napoli ha parlato il Presidente della squadra di casa Stefano Bonacini ai microfoni di Radio Punto Zero: “Aspetto regali da Giuntoli… Scherzi a parte, non abbiamo mai avuto contatti di mercato con il Napoli. I meriti del Carpi sono anche del Direttore Giuntoli. E’ un conoscitore di calcio e di categorie inferiori importante. In questi anni con noi ha fatto un grande lavoro. Da quando ci siamo lasciati non ci ho più parlato e non giudico il suo rapporto col Presidente De Laurentiis. So Bene che Napoli è una piazza diversa con compiti importanti“.

È uno dei calciatori che il Napoli ha più a lungo inseguito durante la sessione estiva di mercato. Il trequartista è stato a lungo inseguito dagli azzurri considerato il calciatore più adatto al 4-3-1-2 di Maurizio Sarri. Nonostante questo però poi non è arrivato ed è rimasto all’Empoli. Il calciatore ha parlato oggi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Napoli è stata l’unica possibile operazione dell’estate per me. L’Empoli ha rifiutato e io alla fine non ho dovuto decidere anche perchè sarebbe stato molto difficile rifiutare. A Empoli sto davvero bene, ma Napoli è una piazza grandiosa davvero“.

E’ di ieri la notizia di calciomercato che vuole il Napoli sulle tracce di Marcos Rojo, 25enne difensore centrale della nazionale argentina che gioca nella Premier League inglese, fra le fila del Manchester United. Il club partenopeo necessita di un ritocco per la propria retroguardia e in vista del mercato di riparazione di gennaio potrebbe tentare un assalto concreto all’ex calciatore dello Sporting di Lisbona. Una voce che è stata commentata così da Carlos Goncalves, il procuratore di Rojo, che parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha ammesso: «L’interesse del Napoli per Rojo? Non è il caso di parlarne, non mi va. Anche perchè il calciatore sta bene al Manchester United e non ha alcuna intenzione di andar via».

Il Napoli in difesa nelle ultime partite contro Club Bruges e Lazio non ha subito gol, ma il reparto arretrato rimane comunque nel mirino nell’ottica di un rafforzamento in sede di calciomercato. Tra i giocatori che piacciono al club pertenopeo c’è anche Marcos Rojo del Manchester United, lo rivela Sky Sport.. L’argentino nei Red Devils non è un titolare, anche se su ultimamente sta guadagnando spazio, e potrebbe valutare l’opportunità di andarsene se la situazione non dovesse cambiare. La trattativa si presenta comunque molto complicata considerando che gli inglesi hanno speso circa 20 milioni di euro per acquistarlo allo Sporting Lisbona. Difficilmente il Napoli farà un grosso investimento a gennaio, più probabile che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed il presidente Aurelio De Laurentiis pensino a soluzioni maggiormente economiche.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori