Calciomercato Inter/ News, Fogliamanzillo: la cura Mancini in due mosse. Miranda-Melo-Jovetic, nuova spina dorsale (esclusiva)

Calciomercato Inter news, intervista a Mario Fogliamanzillo: l’agente ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Felipe Melo, centrocampista brasiliano

felipemelo_greco.jpg
Felipe Melo fu decisivo all'andata (Infophoto)

L’Inter di Mancini è prima in classifica ma per qualcuno non ha ancora convinto pienamente per via di un gioco non certo spettacolare. I nerazzurri si godono anche Felipe Melo, vero e proprio condottiero del centrocampo nerazzurro che sta facendo bene in questo inizio di stagione. L’agente Mario Fogliamanzillo ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

L’Inter prima in classifica in maniera casuale? Non credo assolutamente, penso che l’Inter abbia una squadra importante per restare in testa alla classifica. Grazie soprattutto a Roberto Mancini.

Come mai? Il tecnico di Jesi sa bene come vincere il campionato non a caso ha vinto in Italia e anche in Inghilterra. E poi ha voluto determinati giocatori.

In che senso? In Italia si vince con un centrocampo fisico in grado di fare filtro e proteggere la difesa, non a caso ha voluto centrocampisti di grande forza fisica.

Tra cui Felipe Melo… Io non sono sorpreso per niente delle belle prove del brasiliano perché conosco il valore del giocatore. Ai tempi della Juventus c’è stato un errore incredibile nel valutare l’ex Fiorentina.

Quale errore? Pensavano di aver trovato un regista e invece Felipe Melo non è quel tipo di giocatore, bensì un centrocampista grintoso e abile nel contrastare gli avversari e far ripartire l’azione.

Quale altri giocatori sono importanti nel progetto Mancini? Penso a Miranda in difesa e Jovetic in attacco, sono due calciatori importanti per la causa nerazzurra.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori