Calciomercato Inter/ News, Mandato: problema Handanovic. Coperta corta in attacco, e Mancini… (esclusiva)

- int. Tommaso Mandato

Calciomercato Inter news, esclusiva Mandato: l’agente ha parlato del calciomercato nerazzurro e del tracollo della formazione di Mancini contro la Fiorentina…

handanovic_braccia
Handanovic, portiere Inter (Infophoto)

L‘Inter ha intenzione di riprendere la marcia in campionato dopo il tracollo subito a San Siro contro la Fiorentina; prima sconfitta stagionale e forse solo un incidente di percorso, anche se Roberto Mancini ha voluto puntare su un modulo decisamente non adeguato alle qualità della rosa e ha pagato a caro prezzo questa scelta. Una scelta che naturalmente apre considerazioni legate al calciomercato; hanno stupito alcune decisioni singole, per esempio schierare Santon come centrale in una difesa a tre o Ivan Perisic, a lungo inseguito per le sue qualità di esterno offensivo, come laterale in una mediana a cinque e dunque con compiti difensivi e su una fascia non sua. Basta questo per abbassare il voto del calciomercato estivo dell’Inter? L’agente Tommaso Mandato ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Che pensa del tracollo dell’Inter contro la Fiorentina? Io credo che una sconfitta ci sta ovviamente, però è arrivato in malomodo e soprattutto con troppi errori individuali.

Su tutti Handanovic: può capitare? Certo, capita a tutti i portieri. Però Handanovic anche lo scorso anno ha combinato diversi guai che hanno fatto perdere punti all’Inter.

Mancini ha sperimentato il 3-5-2: scelta evitabile non crede? Doveva evitare di puntare su un nuovo modulo, soprattutto contro la Fiorentina. Anche se la rosa dell’Inter è importante e pensavo potesse giocare anche in altro modo.

Inter ridimensionata dopo questa sconfitta? Io credo che l’Inter non sia una squadra schiacciasassi come si è detto in queste prime cinque giornate di campionato, ma è comunque da scudetto in questo campionato strano e per ora aperto a qualunque possibilità.

Quanto manca Jovetic all’Inter? Tanto, soprattutto il giocatore visto in questo inizio di stagione, un trascinatore dotato di tanta tecnica. Anche perché in attacco non ci sono molte alternative.

Palacio non sembra essere quello di qualche anno fa… Assolutamente no, è un giocatore che non è più giovanissimo e credo che il meglio lo ha già dato. L’Inter potrebbe puntare su altri calciatori.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori