Calciomercato Napoli/ News, Ag.Higuain: Gonzalo sta bene qui! Notizie 29 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, notizie al 29 settembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società azzurra in questi giorni.

jorginho_valbuena
(INFOPHOTO)

Ha vissuto momenti diversi dall’estate scorsa a oggi. Il calciatore argentino è passato da sicuro partente a nuovamente leader della squadra azzurra. Sembrava pronto a lasciare con la voglia di giocare la Champions League dopo due anni senza scendere in campo in questa competizione se non in un doppio preliminare. Il suo agente e fratello Nicolas ha parlato a Radio Crc durante la trasmissione ”Si gonfia la rete”: “Sarebbe bello se Gonzalo vincesse la classifica dei marcatori, ma sarebbe ancora più bello il Napoli che lotta per lo Scudetto. Gli azzurri sono molto concetrati e hanno trovato intensità per vivere un’ottima annata. Gonzalo è molto felice di giocare a Napoli e Sarri gli ha dato davvero molta fiducia“.

L’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino ha parlato del calciomercato del club partenopeo e in particolare dell’attuale situazione della squadra di Sarri. Ferlaino a Canale 9 ha dichiarato: “Sarri è molto intelligente e ha subito cambiato il Napoli, solo che la squadra dovrà fare meglio per quanto riguarda il gioco aereo soprattutto con le squadre di basso livello. Per questo riporterei Zapata in difesa a gennaio. Insigne? Per i tifosi del Napoli è un piccolo Buddha, il grande Buddha è Maradona“.

C’è un retroscena importante dietro il riscatto di Jorginho, giocatore che sta facendo molto bene con la maglia del Napoli di Maurizio Sarri. Jorginho sembrava dovesse tornare al Verona visto che dopo la deludente stagione con Benitez il club partenopeo non aveva così tanta voglia di riscattare il calciatore. E invece Sarri ha deciso di riscattare a tutti i costi il giocatore che oggi è uno dei perni del centrocampo del Napoli. Secondo la Gazzetta dello Sport Sarri ha parlato anche con il giocatore durante i primi giorni di ritiro per convincerlo a restare a Napoli. Oggi Jorginho è titolare e ha scalzato addirittura Valdifiori voluto fortemente dal tecnico.

È uno dei giocatori più in forma del Napoli e sembra che con Maurizio Sarri si possa avviare definitivamente verso quella consacrazione che negli ultimi anni non è arrivata visto che gli altri allenatori non lo consideravano un titolare inamovibile. Il talento napoletano è pronto a fare il salto di qualità e nel suo futuro vede solo azzurro. E’ il suo agente Fabio Andreotti a Tuttomercatoweb.com a confermalo: “Nelle sue ambizioni c’è la voglia di condividere la carriera col club. Non ci sono motivi per non rimanere, se ci saranno i presupposti. Vuole restare a vita con questa maglia se ci saranno i presupposti”. Se il rendimento di Insigne dovesse continuare a migliorare non è escluso che il suo nome possa essere accostato a qualche club europeo importante nelle prossime sessioni di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori