Calciomercato Roma / News, Angeloni: rosa corta per Garcia, ma non per la società Notizie 29 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 29 settembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società giallorossa in questi giorni.

florenzi_dzeko
Foto Infophoto

La rosa dei giallorossi al momento è davvero corta per via di diversi infortuni che hanno fermato giocatori importanti come Dzeko, Totti e Keita. Ne ha parlato sulle frequenze di Rete Sport Alessandro Angeloni: “La rosa della squadra è troppo corta per Rudi Garcia. Non è però corta per la società. Nella testa di Walter Sabatini esistono due terzini destri, due mancini, quattro difensori centrali e a seguire. Fosse stato invece per il tecnico francese non sarebbero arrivati questi calciatori nella capitale ma altre tipologie“. 

Questa sera contro il Bate Borisov potrebbe giocare come esterno d’attacco visti i tanti indisponibili nella rosa di Garcia. Il terzino giallorosso è un vero jolly per Garcia visto che può ricoprire più ruoli tra cui quello di esterno d’attacco. Florenzi è un giocatore importante anche in chiave Nazionale, oggi può sicuramente mostrare un altro volto del suo immenso talento perché a Garcia servirà una spinta maggiore sulla fascia destra. 

Una situazione del genere Rudi Garcia forse non l’ha mai vissuta. Perché contro il Bate Borisov in Champions League alla Roma mancherà sicuramente l’attaccante centrale visto che Dzeko è infortunato e anche Totti è fuori per problemi fisici. L’attacco sarà affidato dunque ad un trio sperimentale con Iturbe, Salah e Gervinho, sicuramente un attacco veloce ma senza nessun giocatore pronto a fare male alle difese avversarie. L’assenza di un vice Dzeko può essere vista in questa ottica, la società durante il calciomercato non ha mai preso in considerazione l’arrivo di un calciatore simile al bosniaco in grado di sostituirlo a dovere. Una mossa che oggi rischia di essere un boomerang per la società giallorossa.

In questi ultimi giorni si è parlato di una collaborazione tra Roma ed Hajduk Spalato che potrebbe portare qualche talento croato in maglia giallorossa nelle prossime sessioni di calciomercato. Goran Vucevic, direttore sportivo del club, ha confermato le indiscrezioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Con loro abbiamo parlato, non è ancora definita la collaborazione ma parliamo. Siamo andati a Roma, anche loro verranno in Croazia. Non abbiamo ancora parlato concretamente di giocatori, come ad esempio Basic e Vlasic. E poi sarà anche la Roma a dare giocatori a noi. Com’è nata l’idea della collaborazione? Abbiamo un buon rapporto tra società, avevamo anche giocato contro sei anni fa”. Non c’è ancora la firma ufficiale a sancire l’accordo, ma potrebbe arrivare molto a breve visti gli ottimi rapporti tra i club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori