Calciomercato Roma/ News, Garcia: due strade possibili. Notizie 30 settembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 30 settembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società giallorossa in questi giorni.

garcia_applauso
Garcia Foto: Infophoto

Sono due le possibili strade per Rudi Garcia, all’indomani della sconfitta di Champions League della Roma contro il Bate Borisov. Come ricorda TuttoMercatoWeb.com, le voci di calciomercato impazzano e la rovinosa caduta in Bielorussia potrebbe portare a ipotesi più o meno reali circa l’allenatore francese giunto alla terza stagione sulla panchina dei giallorossi. Dunque le ipotesi sono due: la società Roma dovrà chiarire e prendere una decisione netta. Addio immediato oppure conferma; se sarà la prima bisognerà cambiare subito per evitare un addio scritto ma lunghissimo e una situazione da separati in casa, se invece prevarrà la strada della conferma bisognerà essere fermi nel blindare Garcia fino al termine della stagione, senza se e senza ma e a prescindere dai risultati, e poi eventualmente prendere una decisione il prossimo giugno.

Aria irrespirabile a Roma dopo la sconfitta per tre a due sul campo del Bate Borisov. La squadra non è sembrata d’accordo con l’analisi tattica di mister Garcia che sperava nel pareggio. Intervistato da Radio Radio, l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo ha dichiarato: “Fossi nel presidente Pallotta manderei via Rudi Garcia“. Una presa di posizione netta nei confronti del tecnico francese che non ha convinto nessuno in questo inizio di stagione. E si parla di un possibile addio dell’allenatore ex Lille già nelle prossime settimane qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Non ha superato il secondo ostacolo in Champions League perdendo malamente contro il Bate Borisov per tre a due. Società molto arrabbiata tanto che si parla del possibile arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina giallorossa. L’ex allenatore di Juventus e Milan è pronto a tornare nella Capitale come allenatore visto che in passato è stato un giocatore importante per i giallorossi. Difficile però che Ancelotti possa arrivare subito a stagione in corso a meno che la situazione di Garcia non precipiti ancora di più.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo calciomercato estivo Borja Valero è stato molto vicino al trasferimento alla Roma. Il centrocampista spagnolo era attratto dalla possibilità di approdare nella Capitale visto che era deluso dalle eccessive critiche piovute addosso alla squadra e dall’addio di Vincenzo Montella. Ma Paulo Sousa, nuovo tecnico della Fiorentina, ha bloccato la cessione dell’ex Villarreal. Borja Valero si sta confermando uno dei giocatori più importanti della squadra viola, è costantemente tra i migliori in campo ed è tra gli idoli della tifoseria fiorentina. Alla Roma uno come lui avrebbe fatto sicuramente comodo a centrocampo, soprattutto considerando l’infortunio di Kevin Strootman. Per qualità ed esperienza Borja Valero è un grande centrocampista per la Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori