Calciomercato Roma/ News, Sella: Pjanic? C’è Florenzi. A gennaio solo un top player (esclusiva)

- int. Ezio Sella

Calciomercato Roma news, esclusiva Sella: l’ex tecnico giallorosso ha parlato dell’attuale momento della formazione di Garcia e anche dell’infortunio di Miralem Pjanic.

florenzi_capelli
Alessandro Florenzi (infophoto)

In casa Roma si cercherà di capire come sostituire Miralem Pjanic che si è fatto male in Nazionale e dovrebbe restare fuori almeno tre settimane. Si pensa a Keita con De Rossi che tornerebbe a centrocampo, ma ci sarebbe anche la soluzione Florenzi in mezzo al campo. L’ex tecnico della Roma Ezio Sella ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Problemi per la Roma dopo l’infortunio di Miralem Pjanic. Come dovrà sostituirlo Garcia? Credo che la Roma abbia una rosa all’altezza delle aspettative, la società ha operato molto bene durante il calciomercato estivo.

Lei chi inserirebbe al posto del bosniaco? Ci sarebbero diversi giocatori, Keita per esempio con De Rossi a centrocampo, ma penserei anche a Florenzi spostato a centrocampo.

Come terzino destro non convincono le condizioni fisiche di Maicon… Il brasiliano purtroppo non può dare certezze da quel punto di vista, ma credo che un giocatore come Torosidis possa essere il calciatore ideale in quel ruolo.

Punterebbe su un altro terzino destro a gennaio? Punterei solo su un calciatore di grande livello in grado di fare la differenza, quindi un top player. Altrimenti resterei con questa rosa.

Roma da Scudetto? Ci vuole equilibrio, la rosa è sicuramente importante, ma un giorno la squadra non va bene l’altro giorno è da primo posto. 

Totti può ancora dare una mano alla Roma? Secondo me il capitano giallorosso può ancora fare la differenza. Ovviamente dipenderà da come verrà gestito da Garcia.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori