Calciomercato Roma live news, Orsi: Spalletti può far bene. Acquisti? Tonelli e un terzino (esclusiva)

- int. Fernando Orsi

Calciomercato Roma live news: Fernando Orsi ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Lorenzo Tonelli, che potrebbe rinforzare la difesa…

spalletti_mani
Luciano Spalletti (infophoto)

E’ tornato l’entusiasmo a Roma dopo il ritorno di Luciano Spalletti e l’addio di Rudi Garcia. Il tecnico di Certaldo dovrà invertire la rotta visto che con Garcia i risultati erano molto scadenti. Per Spalletti si parla di un possibile arrivo di Tonelli per la difesa. Fernando Orsi, ex allenatore in seconda dell’Inter, ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Come vede il ritorno di Spalletti a Roma? Credo che il tecnico di Certaldo possa fare bene perché conosce l’ambiente e non parlerei ovviamente di minestra riscaldata.

Come mai? Perché quando un tecnico torna è perché la società ha ritenuto opportuno puntare su di lui altrimenti non ci sarebbero stati nuovi contatti.

Giusto esonerare Garcia? Il calcio è questo e il mister lo sa, quando i risultati non arrivano pagano sempre gli allenatori.

Esonero tardivo secondo lei? La società voleva dare credito al tecnico per questo lo ha confermato prima delle vacanze natalizie. Però alla fine non sono arrivati i risultati sperati.

Secondo lei si punterà nel calciomercato su Tonelli in difesa? Un difensore arriverà, è un profilo importante sicuramente e credo che possa fare parte della rosa giallorossa.

Ci sarà spazio per qualche altro acquisto? Per esempio credo che un terzino destro possa arrivare anche per permettere a Florenzi di spostarsi più avanti.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori