Calciomercato Inter Live News/ Accordo Genoa-Gnoukouri per il prestito. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter Live News Ultime notizie di mercato 17gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta) – Mancini cerca sul mercato un sostituto di Guarin, ma Xhaka “rimanda”. 

EderGuarin
Eder in maglia Sampdoria in un precedente fra le due squadre (Infophoto)

:vestirà presto la maglia del Genoa. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, il centrocampista nerazzurro lascerà l’Inter in questa sessione di calciomercato e l’accordo con il club rossoblù è stato già trovato nella giornata di oggi. Manca ancora la firma, certo, ma le parti hanno già trovato l’accordo verbale. Gnoukouri si trasferirà in Liguria con la formula del prestito oneroso e nei prossimi giorni si limeranno tutti i dettagli sulle cifre economiche relative al riscatto del Genoa e al contro-riscatto del club nerazzurro.  Gnoukouri era uno dei nomi in pole per lasciare l’Inter in questa sessione di calciomercato, Mancini non ha puntato su di lui in questa prima parte di stagione. 

Potrebbe arrivare a Milano solo in caso di cessione di Fredy Guarin. Il centrocampista, però, è il primo obiettivo anche per il calciomercato invernale del Milan ma molto dipenderà dal futuro di Sinisa Mihajlovic. Soriano, infatti, lascerà la Sampdoria solo in caso di un’offerta clamorosa che possa convincere il presidente Massimo Ferrero a cederlo a gennaio. Il centrocampista preferirebbe di gran lunga vestire la maglia rossonera per ritrovare Sinisa Mihajlovic, ma in caso di esonero dell’ex Sampdoria Soriano approderebbe all’Inter solo se la dirigenza nerazzurra dovesse offrire più di quindici milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Fredy Guarin sembra vicino alla Cina, la prossima settimana sarà decisiva per la chiusura della trattativa. 

Si allontana sempre più dalla Serie A. Sarà difficile vedere in Italia il centrocampista del Paris Saint-Germain: come riporta il “Daily Star” il Manchester United ha avanzato una offerta di 28 milioni di euro al club francese, nessuna italiana riuscirebbe a pareggiare un’offerta del genere. La dirigenza del Paris Saint-Germain a questa cifra potrebbe dare il via libera per la cessione di Adrien Rabiot, con Inter e Juventus che sembravano davvero interessate al suo cartellino in vista della prossima estate. Roberto Mancini dovrà puntare su altri giocatori, difficilmente l’Inter riuscirebbe a pareggiare l’offerta da 28 milioni di euro per arrivare al cartellino del centrocampista. 

Fredy Guarin potrebbe restare a Milano in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista ha avuto un’ottima offerta dalla Cina che ha proposto alla dirigenza nerazzurra un contratto da 8 milioni di euro netti l’anno e quindici milioni all’Inter per il cartellino di Guarin. Ora, però, il colombiano potrebbe restare a Milano complice la volontà di Roberto Mancini che già ieri ha schierato il giocatore nel match contro l’Atalanta nonostante le voci che lo vedevano lontano dall‘Inter. Il tecnico non vorrebbe privarsi di Guarin visto che non ci sono le disponibilità economiche per arrivare ad altri centrocampisti di livello e la prossima settimana potrebbe essere decisiva per la cessione di Guarin. Lo Zenit resta alla finestra, una delle offerte più favorevoli per il centrocampista. 

Spunta una clamorosa idea Milan per Andrea Ranocchia. Nelle ultime ore c’è stato un contatto tra le parti, definito come un semplice pourparler. Pare però che ci sia stato un vero e proprio pre-accordo per la durata dell’accordo che il club rossonero potrebbe proporre al difensore dell’Inter. A Ranocchia è stato proposto un contratto fino al 2020, la trattativa con il Milan è ancora da definire. L’Inter starebbe spingendo per una cessione definitiva mentre Adriano Galliani vorrebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. L’opzione Sampdoria resta ancora viva, il presidente Ferrero ha svelato che le novità su questa operazione si avranno solo nella giornata di lunedì. L’ipotesi di avere in panchina Antonio Conte, poi, aiuterebbe Ranocchia a preferire il Milan rispetto alla Sampdoria in vista della prossima stagione. 

Nuovo capitolo in casa Inter per il tormentone di calciomercato legato a Jonathan Calleri. Nelle scorse ore sembrava imminente il passaggio del giovane talento argentino ai brasiliani del San Paolo, il cui tecnico aveva dichiarato che il giocatore sarebbe rimasto per 6 mesi in Sudamerica per poi andare in Italia, ma, secondo quanto espresso dal padre dell’attaccante Guillermo Calleri al portale Lance, come riportato da FcInterNews, sembra che il suo futuro sia ancora tutto da scrivere: “E’ un onore che Paton (il soprannome di Bauza ndr) abbia chiesto Jony al São Paulo. Aggiungo, però, che non abbiamo ancora parlato di questa opzione, dobbiamo aspettare”.

Nelle ultime sessioni di calciomercato si è parlato a lungo di un possibile scambio tra l’Inter e la Juventus riguardante Fredy Guarin. Secondo le ultime indiscrezioni sulla Gazzetta dello Sport, emerge una nuova ipotesi di trattativa tra le due società: a causa della volontà del colombiano di lasciare Milano, i nerazzurri potrebbero chiedere ai bianconeri l’argentino Roberto Pereyra, ora fermo ai box per infortunio. A Mancini serve qualità in mediana ma soprattutto goal e, in ogni caso, il club di Thohir deve cedere prima di acquistare.

Passata la metà di gennaio, l’Inter non è ancora riuscita a piazzare qualche colpo in questo mercato di riparazione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero uno dei nerazzurri è un attaccante capace di andare in doppia cifra e, in questa direzione, Eder sembra essere l’uomo più indicato per accontentare il tecnico Mancini. L’italo-brasiliano andrebbe a rinforzare un reparto pieno di qualità ma arido di goal, quelli che nemmeno Ezequiel Lavezzi riuscirebbe a garantire e, per questo, per l’argentino se ne riparlerà nella finestra estiva.

: L’Inter potrebbe sbloccare il proprio calciomercato nei prossimi giorni con l’ormai più che probabile cessione di Fredy Guarin. In caso di partenza del colombiano, il mister nerazzurro Roberto Mancini ha annunciato l’acquisto di un sostituto ma sembra che il club di Thohir dovrà rinunciare ad uno dei nomi circolati nelle ultime ore. Quello di Granit Xhaka del Borussia Monchengladbach è infatti un profilo di mercato che piace molto all’Inter ma, il direttore sportivo dei tedeschi, Max Eberl, ha voluto precisare a WDR che il giocatore non si muoverà in questo gennaio: “Siamo contenti di avere in rosa un giocatore come Xhaka e speriamo che resti con noi ancora a lungo. Nel calciomercato di gennaio non partirà, ma non so cosa possa succedere in estate. Nel calcio un club deve valutare ogni opzione”.

Ormai è sicuro, l’Inter cercherà di ultimare la cessione di Fredy Guarin durante il calciomercato di riparazione. La conferma è arrivata per bocca dello stesso tecnico nerazzurro Roberto Mancini che, nella conferenza stampa post-Atalanta, ha parlato apertamente della situazione del colombiano: “Si è allenato bene in settimana, ha fatto una partita sotto tono. L’ho sostituito perché era già ammonito. Non so se andrà via, lui ha chiesto di andare e in caso noi troveremo un sostituto.” Se non dovessero arrivare proposte soddisfacenti, l’ex centrocampista del Porto rimarrà a Milano ma tutto lascia pensare che il matrimonio con la Beneamata possa finire la prossima estate.

Emergono nuovi dettagli riguardo al tormentone di calciomercato che vedrebbe l’arrivo di Jonathan Calleri all’Inter. Secondo quanto rivelato ad Espn.uol.com.br e riportato da FcInterNews, il tecnico del San Paolo Edgardo Bauza avrebbe dichiarato: “E’ un giocatore giovane, di grande prospettiva, che è stato acquistato da un fondo d’investimento e tra sei mesi giocherà in una squadra italiana. Ora è possibile prenderlo in prestito per sei mesi”. Restano quindi aperte le porte a diversi scenari, con i nerazzurri sempre attenti ai possibili sviluppi.

Nella sessione di calciomercato estiva, Andrea Ranocchia sembrava già in procinto di lasciare l’Inter, chiuso dagli arrivi di Miranda e Murillo. Tra le aspiranti all’ex Bari c’era anche il Milan che ora, secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, sarebbe tornato di forza sul giocatore. I rossoneri avrebbero infatti proposto il prestito con diritto di riscatto, soluzione gradita ai nerazzurri che avrebbero comunque preferito cederlo a titolo definitivo.

Nel calciomercato non mancano mai le sorprese e l’ultima potrebbe essere relativa ad un passaggio di Fabio Quagliarella dal Torino all’Inter. L’attaccante, in rotta coi tifosi, potrebbe lasciare i granata già in questa sessione e sono tante le pretendenti all’ex juventino. Come riportata Tuttomercatoweb.com, i nerazzurri, con il benestare di Mancini, vorrebbero infatti aggiudicarselo per la seconda parte di stagione così da schierarlo come vice-Icardi ma, oltre al club di Thohir, Quagliarella è seguito anche da Fiorentina, Sampdoria ed Udinese.

Dopo l’interesse di Milan e Napoli, è l’Inter ora ad essere la squadra più vicina ad acquistare Roberto Soriano in questo calciomercato di gennaio. Come riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero offerto 10 milioni di euro più 2 di bonus ai blucerchiati che, però, al momento non sembrano sentire, come dimostrato ieri dal presidente Ferrero. Prima di pensare a Soriano però, l’Inter deve “liberarsi” di Fredy Guarin: il colombiano, per andare in Cina, vorrebbe lo stesso stipendio promesso a Luiz Adriano ma, intanto, aspetta una proposta da parte dello Zenit San Pietroburgo.

L’Inter deve fare i conti con il problema esuberi in questa sessione di calciomercato. Allo stesso tempo, i nerazzurri cercano di rinforzare il proprio organico alla ricerca di un attaccante, un esterno ed un centrocampista. In uscita, si parla molto negli ultimi giorni della partenza di Andrea Ranocchia, mai considerato un titolare da Mancini, e, secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, l’ex centrale del Bari potrebbe finire alla Juventus. Al club di Thohir piace infatti da tempo l’uruguayano Martin Caceres, anch’egli in aria di partenza da Vinovo, e forse, nei prossimi giorni, le due dirigenze potrebbero parlare di uno scambio tra i due giocatori.

Calciomercato Inter Live News / Contatti continui con il Jiangsu per Guarin. Ultime notizie di mercato 16 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta) – Giungono importanti aggiornamenti di calciomercato in chiave Inter direttamente dagli studi di Sky Sport riguardo la situazione relativa al futuro del centrocampista dell’Inter Fredy Guarin. Ci sono da registrare infatti continui contatti con la Cina per la cessione del giocatore colombiano, al quale sono stati offerti otto milioni di euro, mentre nelle casse nerazzurre entrerebbero la bellezza di 15 milioni di euro. La trattativa di calciomercato potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni e i soldi guadagnati da questa operazione potrebbero essere riutilizzati per acquistare il centrocampista della Sampdoria Soriano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori