Calciomercato Juventus Live News, Condò: “Con Dybala in crescita perchè non tenere…” Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus Live News, Zidane su Pogba. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) Nella consueta conferenza stampa prepartita ha parlato il tecnico del Real.

DybalaPogbaMandzukic
Infophoto

Sin dall’estate scorsa la Juventus ha dovuto fare i conti con l’assalto dei grandi club su Paul Pogba in fase di calciomercato. Molti ritengono che il francese prima o poi partirà a causa di un’offerta irrinunciabile ma c’è chi consiglia di trattenerlo, come spiega il giornalista della Gazzetta dello Sport Paolo Condò a Sky Calcio Show: “Tutti parlano del fatto che Pogba lascerà la Juventus ma con il sodalizio di Dybala si può consolidare un discorso in chiave futura insieme con il francese”. Spunto più che interessante e chissà se anche la dirigenza bianconera ragionerà in questo modo.

Il calciomercato estivo ha cambiato molto il volto della Juventus. Tra i nuovi arrivati c’è il tedesco Khedira che, dopo un inizio difficile a causa dell’infortunio che l’ha tenuto fermo a lungo, ora si sta ritagliando uno spazio importante nella formazione bianconera. Proprio l’ex madridista ha commentato a Premium Sport la vittoria sull’Udinese, come riporta TuttoMercatoWeb: “Sono contento per il mio rendimento personale, per il gol e, soprattutto, per questa vittoria importantissima. Nessuno si aspettava un avvio stagionale così difficile, siamo stati bravi a reagire ma il campionato è ancora lunga. Non vogliamo fermarci. Qualsiasi obiettivo è importante, dal campionato alla Coppa Italia.”

Arrivato l’estate scorsa dal Palermo, Paulo Dybala si è confermato anche oggi come uno dei migliori acquisti del calciomercato della Juventus. Della punta argentina ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri a Mediaset Premium, come riporta TuttoJuve.com: “Paulo è migliorato moltissimo, lasciamo perdere i paragoni, ha margini di miglioramento, sono contento della rosa e della condizione fisica, poi torneranno gli infortunati e mi permette di far riposare alcuni giocatori.”

A conferma della linea verde portata avanti dalla Juventus durante le ultime sessioni di calciomercato arrivano anche le parole del direttore sportivo Beppe Marotta. Come riporta TuttoMercatoWeb, il dirigente bianconero ha parlato dei giovani per il futuro: “Il nostro obiettivo è monitorare e comprare i giovani che possano rappresentare il calcio del presente e del futuro. Speriamo, ad esempio, di poter definire entro domani l’acquisto di Mandragora dal Genoa, un ragazzo molto interessante”.

Il calciomercato potrebbe separare le strade di Alvaro Morata e Juventus. Tuttavia, intervistato da Mediaset Premium, il direttore sportivo bianconero Beppe Marotta ha allontanato ogni possibilità di cessione riguardo alla punta spagnola, Real Madrid compreso: “Non c’è nessuna tentazione di approcciare con il Real o altre squadre, Morata e’ un pilastro, lo crediamo una realtà, siamo abituati a tenere questi giocatori non ipotizziamo una cessione.”

Arrivato alla Juventus durante il calciomercato estivo, il terzino brasiliano Alex Sandro si sta distinguendo con buone e costanti prestazioni. Come riporta TuttoMercatoWeb.com, l’ex Porto ha parlato a Premium Sport del momento dei bianconeri, impegnati oggi contro l’Udinese: “Oggi sarà una partita difficile, ma siamo consapevoli che ciò che conta sono solo i tre punti. Il Napoli sta giocando bene, sta facendo il suo percorso, ma noi pensiamo solo all’Udinese”.

Alla Juventus serve un centrocampista di livello da aggiungere l’organico, problema che i bianconeri si stanno trascinando dal calciomercato estivo. Allegri avrebbe infatti bisogno di un calciatore in grado di fluidificare il gioco ma, secondo il brasiliano Felipe, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora possiede già il regista che cerca: “La Juve non è quella dell’andata purtroppo. Hanno i singoli, sono forti nei contrasti, hanno forza fisica e Bonucci è il nuovo regista. Ma per me il Napoli è ancora più forte”.

La Juventus, in piena rimonta-scudetto, sta per affrontare l’Udinese ed intanto si coccola gli acquisti provenienti dal calciomercato estivo come Dybala ed Alex Sandro. Di quest’ultimo ha parlato il connazionale Edenilson, esterno bianconero della squadra friulana, spendendo parole d’elogio per il brasiliano nell’intervista rilasciata a Tuttosport: “Alex Sandro è un campione. Ero convinto che meritasse la convocazione nel Brasile all’ultima coppa America, pensavo che ci andasse lui con Felipe Luis. Ci andrà, comunque. Ci andrà di sicuro.”

Calciomercato Juventus Live News, Zidane su Pogba. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) – Nella consueta conferenza stampa prepartita il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha parlato di calciomercato, rispondendo alle voci che vedrebbero un forte interessamento da parte di Florentino Perez nei confronti del gioiello della Juventus, Paul Pogba“Pogba e’ un grande giocatore – ha commenato il tecnico francese – lo considero un elemento straordinario dai grandi valori tecnici ma mi concentro sui calciatori che ho adesso perche’ sono loro che ci permetteranno di vincere dei trofei da qui alla fine della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori