Calciomercato Napoli Live News, Giampaolo: “Tonelli è uno dei nostri leader”. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli Live News, Ugolini su Maksimovic. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) Il Napoli continua ad inseguire

sarri
Sarri, allenatore del Napoli (Infophoto)

Come scritto in precedenza, uno degli obiettivi di calciomercato per migliorare la difesa del Napoli è Lorenzo Tonelli. Il difensore dell’Empoli, cercato anche dalla Roma, piace molto ai partenopei che lo hanno notato grazie alle sue prestazioni nelle ultime due stagioni. Di lui ha parlato a Sky Sport il suo tecnico in Toscana, Marco Giampaolo, che ha provato ad allontanare i rumors dichiarando: “Tonelli è uno dei nostri leader, ecco perchè la società lo vuole trattenere!”

Il Napoli ha diversi calciatori nel mirino per rinforzare il proprio organico nel corso di questo calciomercato. Uno dei giocatori che piace di più agli azzurri è Lorenzo Tonelli dell‘Empoli, in goal oggi contro il Chievo proprio nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno. Intervistato a Sky Calcio Show, alla domanda di Gianluca Di Marzio riguardo ad un suo possibile addio alla Toscana il centrale ha risposto: “E’ vero che se in futuro dovesse arrivare un’offerta importante all’Empoli andrei via ma dipende tutto da come finisco (in riferimento al rendimento personale ndr)”.

In attesa di qualche nuovo innesto proveniente dal calciomercato, il Napoli si è riconfermato al primo posto in classifica battendo anche il Sassuolo. L’ex difensore Alessandro Costacurta, opinionista di Sky Calcio Show, ha confrontato il successo della Juventus sull’Udinese con quello dei partenopei sugli emiliani sottolineando una differenza: “La Juventus ha una personalità che nessun’altra ha, la solidità della Juve non la vedo nel Napoli”.

A tutti gli effetti, l’acquisto migliore proveniente dal calciomercato estivo per il Napoli è sicuramente il tecnico Maurizio Sarri. Di lui ha parlato Umberto Chiariello a Campania Sport su Canale 21 spendendo parole d’elogio nei suoi confronti: “Il Napoli dopo il primato riceveva al San Paolo proprio il Sassuolo che per Sarri alla prima giornata portò come esempio per conoscenze di gioco e organizzazione. Il Sassuolo era il banco di prova per eccellenza perchè il Napoli aveva di fronte una squadra con un impianto di gioco e conoscenze tattiche importanti, peraltro passata in vantaggio subito. Un’altra squadra senza Sarri avrebbe avuto enormi problemi.”

Seppur con qualche difficoltà nelle trattative, il Napoli sta cercando di rinforzarsi durante il calciomercato di gennaio. Come spiegato dal giornalista Salvatore Caiazza a Radio Kiss Kiss Napoli, la prerogativa dei partenopei è di trovare dei rincalzi validi dati i tanti impegni della seconda parte di stagione: “Sarri si è reso conto di dover allargare gli orrizzonti e che non ci può più essere un Napoli B perchè ci sarà un tour de force importante. Si sta allargando la rosa e speriamo che questo avvenga anche attraverso il mercato”.

Il Napoli, forte del primato in classifica, ha intenzione di migliorarsi ulteriormente in questo calciomercato di gennaio ma non tutti gli addetti ai lavori ritengono che gli azzurri debbano muoversi ora. La pensa così ad esempio il giornalista Claudio Arrigoni, come spiega a Si gonfia la rete su Radio Crc: “Migliorare il Napoli significa mantenere la condizione attuale, fisica e tecnico-tattica. In questa stagione il Napoli ha espresso il meglio del calcio italiano, ma attenzione perché in passato abbiamo assistito a squadre di alto livello che poi sono calate. Il mercato può aiutare, ma sono contrario all’inserimento di grandissimi nomi che possono rompere l’equilibrio trovato, il Napoli non va toccato”.

Obiettivo dichiarato per il calciomercato del Napoli è il centrale del Torino Nikola Maksimovic. La richiesta di Cairo per il giocatore è però ritenuta troppo alta da De Laurentiis e anche Tommaso Mandato è della stessa opinione, come ha spiegato a Si gonfia la rete su Radio Crc: “Maksimovic è un buon giocatore, ma non so se la valutazione del Torino sia adeguata visto anche il recente infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverse partite”.

La vittoria di ieri sera sul Sassuolo ha portato ulteriore euforia nell’ambiente Napoli dove si aspetta comunque qualche innesto dal calciomercato per la seconda parte di stagione. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico Maurizio Sarri ha fornito la sua opinione riguardo alle possibili operazioni di mercato: “Se poi si parla di inserire un giocatore in questo momento della stagione meglio un italiano perché già conosce tanto, ma è quasi una banalità. Alla fine, però, agli allenatori piacciono i giocatori forti. Meglio un vecchio forte che un giovane scarso”.

Calciomercato Napoli Live News, Ugolini su Maksimovic. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) Il Napoli continua ad inseguire in questa finestra di calciomercato il difensore del Torino, Maksimovic, per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Tuttavia la distanza tra domanda e offerta con il club di Cairo è ancora notevole, lo ha dichiarato il giornalista di Sky Sport Massimo Ugolini ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “C’è una frenata sul discorso Kramer ma il Napoli farà un altro tentativo. La prossima settimana, comunque, penso che si muoverà qualcosa sul calciomercato per quanto riguarda Maksimovic. Se non si sbloccherà l’affare si andrà su un altro profilo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori