Calciomercato Roma Live News/ Tonelli dell’Empoli nel mirino. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma Live News, ultime notizie di mercato 17 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta). Gervinho ormai è a un passo dalla Cina: ecco il bis Perotti ed El Shaarawy. 

gervinho_alex
Gervinho (infophoto)

È alla costante ricerca di un difensore in questa sessione di calciomercato. La società giallorossa è fortemente interessata al difensore dell’Empoli, Lorenzo Tonelli. Il giocatore ha siglato un gol quest’oggi contro il Chievo Verona ed è il primo nome per la difesa giallorossa in questa sessione di mercato. Lo rivela il noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio ai microfoni di “Sky Sport” ma difficilmente l’Empoli acconsentirà a cedere il proprio difensore a gennaio. E’ uno dei migliori giocatori nel club toscano, una squadra che sta facendo vedere grandi cose in questo campionato 2015/2016. I prossimi giorni saranno decisivi per la buona riuscita dell’operazione. 

Il presidente Pallotta decide di uscire allo scoperto circa le voci di una possibile cessione della società. Attraverso il profilo Twitter del club giallorosso il presidente Pallotta ha parlato con certezza della sua volontà di non abbandonare il club della Capitale. “Le voci di una mia vendita della Roma sono ridicole! Non ho mai e poi mai parlato dell’idea di vendere” twitta il presidente dalla Roma James Pallotta. Il direttore generale della Roma Baldissoni aveva già anticipato qualcosa prima del match di oggi contro il Verona. Non c’è nessuna trattativa in corso per la cessione della società, Pallotta ribadisce che non vuole assolutamente privarsi della sua squadra. 

Prima del match contro il Verona, il direttore generale della Roma Baldissoni ha commentato l’arrivo di Luciano Spalletti nella Capitale ai microfoni di “Premium Sport”: “Qualcosa non stava funzionando, ora speriamo di migliorare in questa seconda parte di stagione. Roma in vendita? Dai discorsi quotidiani che facciamo direi che è un’ipotesi poco credibile. Insieme a Pallotta parliamo addirittura di progetti ventennali. Sabatini non ha mai detto che sarebbe andato via insieme a Garcia, ha detto soltanto che cambiare allenatore sarebbe stata una sconfitta per l’intera società. Il loro destino non è collegato” conclude Baldissoni. Sabatini, quindi, resterà nella Capitale anche se le voci di un addio in estate si fanno sempre più insistenti. 

Il tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini, ha parlato dell’eventuale cessione di Diego Perotti alla Roma dopo la vittoria dei rossoblù contro il Palermo: “Spero che Perotti possa restare al Genoa almeno fino a giugno, per noi è un giocatore importante. Le quattro giornate di squalifica sono state totalmente sbagliate, adesso che sono terminate posso finalmente dirlo. Voglio tenermi sia Pavoletti che Perotti, li nasconderò” conclude Gasperini. Perotti, però, sembra essere ad un passo dall’approdo nella Capitale, la dirigenza della Roma lo ha puntato da diverso tempo e a gennaio potrebbe arrivare il colpo tanto aspettato. Gasperini vorrebbe trattenerlo, la volontà del giocatore sarà fondamentale. 

A trattativa per Adriano del Barcellona potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Come rivela il noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, l’esterno potrebbe essere un nuovo rinforzo per la Roma. Il terzino brasiliano è uno dei primi nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa per questa sessione di mercato: Luis Enrique non ha convocato il giocatore per il match di questa sera, sintomo che non rientra più nei piani del club blaugrana. Adriano con ogni probabilità lascerà la Spagna già a gennaio, la Roma è sempre alla finestra per arrivare al suo cartellino. L’ipotesi di un prestito fino a giugno attira Walter Sabatini che vorrebbe regalare al suo neo tecnico Luciano Spalletti questo nuovo terzino a gennaio. 

Detto dell’imminente partenza di Gervinho in questa sessione di calciomercato, la Roma sta pensando ad un sostituto dell’ivoriano e Stephan El Shaarawy sembra essere il candidato più quotato, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport. Intanto, nella Capitale si aspetta l’arrivo di Diego Perotti dal Genoa, atteso nelle prossime ore per prendere il posto di Juan Manuel Iturbe, partito da diversi giorni verso l’Inghilterra dove si è accasato al Bournemouth in Premier League.

Con l’addio di Rudi Garcia e l’arrivo di Luciano Spalletti è inevitabile che la Roma debba cambiare i propri piani di calciomercato. In particolare, nelle ultime ora la dirigenza giallorossa starebbe lavorando sulla cessione di Gervinho, pupillo dell’ex tecnico francese, ai cinesi del Jiangsu. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, il club capitolino riceverà 10 milioni di euro più bonus per l’ivoriano che in Asia percepirà una somma intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione.

A Roma il direttore sportivo Sabatini sta lavorando per garantire qualche rinforzo dal calciomercato di riparazione in vista della seconda e decisiva parte di stagione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ashley Cole non è più un giocatore giallorosso. La società e l’inglese hanno trattato la rescissione consensuale del contratto, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, ed ora si può pensare all’acquisto di un nuovo laterale con Adriano in pole position grazie alla disponibilità del Barcellona al prestito. Riguardo alla situazione di Acerbi e Tonelli invece, profili che piacciono molto alla Roma, sarà il nuovo mister Spalletti a decidere dopo aver verificato le condizioni di Leandro Castan, finora mai del tutto recuperato a seguito del lungo infortunio.

Sistemata la questione allenatore, la Roma può tornare a pensare al calciomercato e a rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Per l’attacco, gli obiettivi noti sono Diego Perotti e Stephan El Shaarawy e, secondo le indiscrezioni di calciomercato rivelate da SportMediaset, i due sono vicinissimi a vestire la maglia della Roma. Il Milan è infatti in procinto di ricevere il “sì” da parte del fondo qatariota per cedere Alessio Cerci al Genoa così che Preziosi riesca ad avere in mano subito il sostituto dell’argentino. Inoltre, se l’ivoriano Gervinho, pupillo dell’ex tecnico Garcia, dovesse partire, il club capitolino chiuderà in breve tempo per avere anche il Faraone.

Il nuovo allenatore della Roma, Luciano Spalletti, vuole rilanciare Edin Dzeko. L’attaccante dei giallorossi deve ritrovare se stesso e il mister sembra intenzionato a dargli fiducia. Il rapporto tra i due, infatti, sembra essere partito nel migliore dei modi, grazie anche ad una stima reciproca ma ora i tifosi vogliono dei risultati concreti sul campo. “Mi pagano per segnare” affermò Dzeko nel giorno della sua presentazione. Come sottolineato da la Gazzetta dello Sport nel gennaio del 2010 c’è un precedente che può far ben sperare i giallorossi: quando il Wolfsburg cambiò allenatore, Dzeko esplose segnando la bellezza di 14 reti. Che sia un buon segno?

La Roma sta pensando di rinforzare il proprio organico in questo calciomercato di riparazione per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tuttavia, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti di oggi, è emerso un particolare interessante valido per la sessione estiva. L’ex tecnico dello Zenit ha infatti rivelato di aver ricevuto l'”in bocca al lupo” da Carlo Ancelotti per la nuova avventura nella Capitale ma, rispondendo riguardo alla composizione della sua nuova mediana, il mister di Certaldo ha svelato: “Ancelotti mi ha chiesto 3-4 dei nostri centrocampisti”. Si aprono così molteplici scenari di mercato ed è presumibile che la Roma dovrà battagliare per rispondere colpo su colpo al futuro assalto del Bayern Monaco.

Il calciomercato sta ritornando nel vivo anche per la Roma, impegnata oggi nella presentazione del nuovo tecnico Luciano Spalletti. Per quanto riguarda le operazioni di mercato, secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, Ashley Cole sta discutendo gli ultimi dettagli per la rescissione consensuale del contratto e partirà per giocare nei Galaxy di Los Angeles. Sul fronte Perotti invece, il tg di SportMediaset ha rivelato che potrebbe arrivare nella Capitale la prossima settimana, dato che Cerci sta per andare al Genoa per sostituirlo.

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, sistemata la questione allenatore, sta lavorando per migliorare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano a Sky Sport 24, i giallorossi sono vicinissimi all’esterno brasiliano Adriano ma il Barcellona, titolare del cartellino, sarebbe restia a cederlo in prestito con diritto di riscatto volendo lasciarlo partire a titolo definitivo. Per quanto riguarda Diego Perotti invece, l’accordo è stato trovato sulla base di 12 milioni complessivi ma il presidente Preziosi temporeggia in attesa di trovare un sostituto dell’argentino.

Oltre che in attacco, la Roma vorrebbe rinforzare anche la propria difesa in questo calciomercato di riparazione. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini avrebbe incontrato il dirigente del Sassuolo Guido Angelozzi per parlare di giovani di prospattiva e, soprattutto, per trattare Francesco Acerbi. Tuttavia, i neroverdi avrebbero richiesto 10 milioni di euro per il proprio centrale, cifra ritenuta troppo alta anche per Tonelli dell’Empoli, comunque più vicino rispetto al primo potendo arrivare per 8 milioni.

A Roma, con l’arrivo del nuovo allenatore, la dirigenza giallorossa deve pensare di rivedere alcune operazioni di calciomercato. Ad esempio, per quanto riguarda la situazione di Salih Uçan, la cui conferma era in dubbio fino a qualche settimana fa, sembra ora in partenza verso la Sampdoria, come rivelato da Sky Sport. Inoltre, anche Ashley Cole pare prossimo all’addio: come riportato da Il Tempo, il terzino inglese sta per rescindere il contratto con il club della Capitale, dove era stato messo in disparte ad inizio stagione, e probabilmente volerà verso Los Angeles per giocare nei Galaxy.

Calciomercato Roma Live News/ Gervinho verso il Jiangsu. Ultime notizie di mercato 16 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta) – Secondo le indiscrezioni di calciomercato sulla Roma rivelate dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio salgono le quotazioni relative ad un trasferimento di Gervinho dalla Roma al Jiangsu. I giallorossi stanno aspettando l’offerta di calciomercato del club asiatico, attorno ai dieci milioni di euro, e l’ivoriano potrebbe accettare il trasferimento dopo l’esonero di mister Rudi Garcia. Ecco quanto scritto in merito sul sito di gianlucadimarzio.com: “La Roma con la testa al calciomercato, in un intricato gioco di entrate e uscite. Con l’arrivo di Spalletti, dettate le nuove direttive. In partenza c’è Gervinho – pupillo di Garcia – corteggiato dal solitoJiangsu, club cinese che sta facendo grandi spese in Italia. In arrivo l’offerta, che la Roma valuterà. Qualora l’ivoriano dovesse partire, si profilerebbe all’orizzonte un doppio colpo. In arrivo c’è già Perotti, operazione che si dovrebbe chiudere col Genoa settimana prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori