Calciomercato Roma Live News, Spalletti: “Dzeko non deve farsi condizionare”. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma Live News, Spalletti elogia Dzeko. Ultime notizie 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) Spalletti-Dzeko, ed è subito feeling.

dzeko_dita
Edin Dzeko (Infophoto)

Il calciomercato dell’estate scorsa ha portato alla Roma un nuovo importante attaccante come Edin Dzeko ma, al momento, il bosniaco non sta offrendo il rendimento sperato. Dell’ex Manchester City ha parlato il suo nuovo allenatore Luciano Spalletti, intervistato a Sky Calcio Show, spendendo parole di fiducia per il suo attaccante: “Dzeko è stato sfortunato (in riferimento alla palla goal di oggi ndr). Lui deve continuare senza lasciarsi coinvolgere dall’umore dei tifosi”.

Nelle ultime ore, con l’addio di Rudi Garcia, Gervinho sembrava essere in procinto di lasciare la Roma durante questo calciomercato. Tuttavia, il nuovo allenatore giallorosso Luciano Spalletti, intervistato a Sky Calcio Show, ha risposto apertamente riguardo ad una cessione dell’ivoriano spiegando: “Per me Gervinho non è sul mercato. Poi ci sono quei giocatori che vengono e chiedono di andare. E’ il caso di Gervinho? Non lo so, io so quello che dico io”.

L’arrivo di Luciano Spalletti alla Roma in questo calciomercato di riparazione potrebbe rilanciare la squadra in vista della seconda parte di stagione. La pensa così Sandro Bernardini a Rete Sport: “Magari non si rivelerà vincente la nuova avventura di Spalletti alla Roma, ma la sua conferenza stampa mi ha dato l’impressione di uno che è tornato a casa. Ha parlato al cuore della gente della Sud. In tanti non entrano allo stadio per una questione ideologica legata alle barriere. Ha parlato al cuore della sua tribù usando un gergo appassionato: qualcuno titubante domani tornerà allo stadio, anche se la Sud non sarà piena come ha detto. Con Garcia avevamo perso il contatto con la realtà, oggi ci stupiamo per un allenamento di due ore…”

La Roma ha praticamente ultimato il primo colpo del suo calciomercato di riparazione. Diego Perotti sembra infatti in procinto di vestire la maglia giallorossa ma il suo allenatore Gian Piero Gasperini, nel post vittoria sul Palermo, ha cercato di allontanare i rumors sul giocatore a Sky Sport, come riporta Vocegiallorossa.it: “Spero che possa restare, per noi è un giocatore importante. Le 4 giornate di squalifca a Perotti sono state totalmente sbagliate, adessso che sono terminate posso dirlo finalmente. Tenermi Pavoletti e Perotti? Li nasconderò…”

Sul finire della sessione di calciomercato della scorsa estate la Roma ha acquistato due giocatori per rattoppare la difesa, Gyomber e Rudiger. Di quest’ultimo in particolare ha parlato il suo connazionale ed ex giallorosso Thomas Berthold, contattato in esclusiva da Roma Radio. Il tedesco si è detto molto fiducioso riguardo alla crescita di Antonio, come riporta Vocegiallorossa.it: “Secondo me ha un buon potenziale, anche tecnicamente, può diventare un grande giocatore.”

Arrivato alla Roma durante il calciomercato estivo, Lucas Digne sta dimostrando di poter farsi valere nel nostro campionato. Come riporta Vocegiallorossa.it, il terzino francese ha parlato a Premium Sport del nuovo allenatore e del momento giallorosso: “Il mister Spalletti è un grande allenatore, è una buona cosa per noi, ma dobbiamo vincere oggi. La cosa più importante per noi è vincere oggi, non perdiamo da 3 partite. Oggi l’importante è vincere davanti ai nostri tifosi. Quando la testa va bene anche le gambe vanno meglio, forse”.

In attesa del campo, il ritorno di Luciano Spalletti in questo calciomercato di riparazione ha portato una nuova ventata di entusiasmo alla Roma. Del nuovo tecnico e delle possibili mosse giallorosse ha parlato Marco Roccati, suo ex giocatore ai tempi di Empoli, in esclusiva per TuttoMercatoWeb News: “La Roma dietro deve rinforzarsi nonostante la struttura della squadra sia importante e non necessita di grandi acquisti. Devono ritrovarsi e la scelta di richiamare Spalletti va in questo senso. Non credo che la Roma faccia molto in questo gennaio in attesa di capire quale sarà il lavoro svolto dal nuovo mister per poi programmare il futuro. Credo che il mister farà delle valutazioni profonde nei prossimi mesi per capire le qualità dei singoli giocatori per farli rendere al massimo. Questa è una delle sue qualità principali come allenatore e io ho molta fiducia in lui”.

Sistemata la questione allenatore, alla Roma si può tornare a pensare al calciomercato per rafforzare l’organico in vista della seconda parte di stagione. Il club giallorosso però potrebbe non solo di acquistare qualcuno ma anche cedere un paio di elementi come l’ivoriano Gervinho. L’agente Fifa Giulio Meozzi, ospite a TuttoMercatoWeb News, ha detto la sua opinione sul giocatore: “Nel mercato scorso hanno proposto il giocatore ovunque, io stesso avevo provato a portarlo negli Stati Uniti, ma non sono riusciti a cederlo. È un giocatore ancora valido, che è stato l’uomo in più nella prima parte di stagione. Non è facile trovare una soluzione a meno che non si provi con campionati come quelli arabi oppure quello cinese visto che Gervinho chiede anche molto.”

Calciomercato Roma Live News, Spalletti elogia Dzeko. Ultime notizie di mercato 17 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta) Spalletti-Dzeko, ed è subito feeling. L’allenatore della Roma ha speso parole di elogio per il centravanti gaillorosso, uno degli acquisti più importanti messi a segno dal direttore sportivo Sabatini nel calciomercato estivo, ma che fino ad ora non è riuscito a convincere del tutto: “Quante volte abbiamo detto che non si hanno alternative, perché c’è solo Francesco e ha queste qualità. Ora no, ora abbiamo anche un attaccante che sa andare sul secondo piano: i miei colleghi a Coverciano la chiamano la palla passante, con la rotazione ampia sul secondo palo, quella che va a finire in fallo laterale e poi c’è uno di due metri che la piglia e la mette dentro. Ora ce l’ho: se fossi tornato alla Roma, avrei preso Dzeko”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori