Calciomercato Roma live news, Calicchia: Adriano l’ideale. Acerbi-Tonelli, uno arriva (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Roma live news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Antonio Calicchia. I giallorossi trattano Diego Perotti, Stephan El Shaarawy e Adriano

gervinho_olimpico
L'ivoriano Gervinho, 28 anni (INFOPHOTO)

La Roma sta per cedere Gervinho ai cinesi dello Jiangsu, un’affare che potrebbe accelerare il calciomercato in entrata: Perotti del Genoa rimane in pole position, attenzione però anche alla soluzione El Shaarawy. Per la difesa si tratta Adriano del Barcellona e piace anche Acerbi del Sassuolo. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Antonio Calicchia.

Perotti vicino, arriverà anche El Shaarawy? Tutto dipende da come Spalletti imposterà la Roma. Dovrà sicuramente studiare questa squadra, il modo in cui come mandarla in campo, prima di pensare a un calciomercato che a gennaio sarà comunque di riparazione.

Quindi El Shaarawy arriverà? Dipenderà dall’affare Perotti, penso che i giallorossi vorranno prima chiudere l’affare con il Genoa e poi eventualmente pensare alla trattativa per El Shaarawy.

Altri problemi per la Roma? Quello soprattutto di acquistare un difensore centrale e un terzino. Maicon non garantisce più il rendimento di una volta, l’età conta molto. Torosidis che pure non ha mai demeritato non è il massimo come titolare, per una grande squadra.

Come vede invece i difensori centrali? Manolas è una sicurezza, Rudiger sta crescendo ma andrà riscattato per una decina di milioni circa, sarà un investimento da valutare a fondo. Questo sperando sempre nel completo recupero di Castan.

Dal Barcellona arriverà Adriano, già cercato nelle stagioni scorse? Sarebbe l’ideale perché è un terzino esperto ma non troppo avanti negli anni, che sa giocare sia sulla destra che sulla sinistra. Il suo innesto potrebbe consentire a Florenzi di tornare a centrocampo, dove rende al meglio.

Per rinforzare il pacchetto centrale si pensa ad Acerbi: che ne pensa? Sarebbe un ottimo acquisto così come anche Tonelli dell’Empoli. Sono tra i centrali migliori della Serie A e penso che uno dei due arriverà sicuramente.

Pjanic potrebbe passare all’Atletico Madrid già a gennaio, visto il futuro blocco del mercato per i Colchoneros? Non credo, il bosniaco deve ancora dare il meglio di sè alla Roma che lo sta valorizzando. Se dovesse partire bisognerebbe trovare un altro top player come lui al suo posto.

Come vede invece il futuro di Totti? E’ sempre un grande ma va centellinato, come fece un tempo la Juventus con José Altafini.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori