Ilkay Gundogan / Calciomercato Juventus News, il Dormund acquista Ramires e libera il centrocampista di origine turca? (18 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, Ilkay Gundogan: i bianconeri cercano un giocatore di qualità che possa fare da vice Marchisio in cabina di regia. Piace il turco del Dortmund (18 gennaio 2016)

gundogan_dortmund
Ilkay Gundogan (infophoto)

A parole il Borussia Dortmund ha sempre detto di no alla Juventus, e a chiunque lo chiedesse, il centrocampista tedesco di origine turco Ilkay Gundogan. Secondo quanto riportato da Globoesporte però pare che i gialloneri siano sul punto di acquistare dal Chelsea il brasiliano Ramires, in precedenza nel mirino anche dei bianconeri. Se davvero dovesse arrivare il brasiliano si potrebbe aprire la strada a una cessione per Gundogan, pallino dei bianconeri che sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Una trattativa col Chelsea però che al momento non trova grandi riscontri nella realtà. Nel campionato attuale il calciatore ex Benfica ha collezionato 12 presenze e 2 gol in Premier League.

La Juventus continua ad osservare Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, centrocampista di qualità che dopo un brutto infortunio ha recuperato al cento per cento. Massimiliano Allegri ha fatto sapere alla società di non volere rincalzi, ma solo grandi campioni e nel caso di essere anche pronto ad andare ancora avanti con quello che ha a disposizione. Il calciatore sarebbe anche intrigato dall’avventura italiana, ma il Borussia Dortmund rimane freddo sulla possibile cessione. I bianconeri valutano soluzioni alternative, ma il primo nome fisso nella testa resta quello del calciatore tedesco di origine turca. Questi infatti offrirebbe anche varie soluzioni perchè può fare il regista, l’interno e all’occorrenza anche giocare dietro le punte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori