Calciomercato Inter live News, Boatto: Borja Valero e programmazione, i due punti scudetti (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Inter news: l’agente ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Borja Valero della Fiorentina che potrebbe fare al caso del club milanese.

borjavalero_capitano
Foto Infophoto

L’Inter inizia a rallentare la corsa in campionato; persa la vetta, ora bisogna blindare il terzo posto che qualifica in Champions League. Il calciomercato invernale può regalare qualche interessante possibilità all’Inter; si cerca in particolare il solito regista, quel centrocampista con piedi buoni e tempo di giocata che potrebbe davvero cambiare le sorti della formazione nerazzurra. Sarà dunque questa sessione di calciomercato a regalare a Roberto Mancini e all’Inter il colpo tanto sperato, così da potersi giocare davvero anche lo scudetto a maggio? L’agente Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

L’Inter di Mancini rallenta in campionato. E’ normale secondo lei? Assolutamente sì, la squadra non è programmata per vincere lo Scudetto. E credo che non sia superiore alle altre per il terzo posto.

Come mai? Ho l’impressione che siano state fatte alcune valutazioni sbagliate in ambito di calciomercato. Sono arrivati giocatori che non stanno facendo bene.

Tipo? Perisic e Kondogbia ad esempio sono stati acquisti secondo me sbagliati, non sono gli ideali per aiutare l’Inter a fare il salto di qualità.

Cosa servirebbe ai nerazzurri? Manca effettivamente un calciatore in grado di dettare i tempi a centrocampo. Un regista di qualità, la rosa ha tanti calciatori forti fisicamente ma manca un regista.

Su chi punterebbe? Borja Valero è un centrocampista ideale ma dubito che la Fiorentina voglia cedere lo spagnolo. Però fa capire che all’Inter manca la programmazione.

In che senso? La Fiorentina ha preso Borja Valero pagandolo poco, l’Inter invece per Kondogbia ha speso più di 30 milioni di euro.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori