Calciomercato Roma Live News/ Gerson tornerà alla Flu in prestito, Ufficiale l’addio di Cole Ultime notizie 19 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 19 gennaio 2016. Leandro Castan può lasciare la capitale con la formula del prestito a gennaio.

Castan_Klose_R400
Leandro Castan - InfoPhoto

Appena arrivato alla Roma dopo aver concluso l’avventura alla Fluminense, il brasiliano Gerson potrebbe rientrare in patria già in questa stessa sessione di calciomercato. Come rivelato da Sky Sport, il classe ’97 dovrebbe proprio tornare al Tricolor Carioca in prestito fino a giugno per riabbracciare poi i compagni giallorossi in estate. Intanto, attraverso il sito ufficiale del club la Roma ha comunicato l’ufficialità della rescissione consensuale del contratto di Ashley Cole, destinato ad accasarsi ai Los Angeles Galaxy.

Il calciomercato in entrata della Roma sembra finalmente sul punto di sbloccarsi ed il primo acquisto dovrebbe essere il genoano Diego Perotti. Secondo quanto riportato da Insideroma.com, il suo procuratore Paolo Palermo ha affermato: “E’ tutto fatto, anche Spalletti ha dato il suo assenso al giocatore, manca solo un dettaglio”. L’argentino classe ’88, protagonista anche domenica scorsa nella vittoria sul Palermo, dovrebbe quindi essere il primo colpo della nuova Roma di Spalletti andando così a rinforzare un reparto che ha mostrato qualche difficoltà in fase di realizzazione.

Sta facendo spesa in Italia. Dopo aver acquistato Luiz Adriano dal Milan, il club cinese ora va all’assalto di Gervinho. Come riportato da “Sky Sport” dopo aver trovato l’accordo anche per Fredy Guarin, alcuni emissari cinesi sono in viaggio verso la Capitale per trattare anche l’attaccante ivoriano. L’agente di Petrescu, tecnico del Jiangsu, è atteso a Roma nelle prossime ore. La società giallorossa sarebbe propensa a trattare per Gervinho, visto che vorrebbe trattare per Perotti o El Sharawy  nelle prossime ore. Già in serata potrebbero esserci novità sulla buona riuscita della trattativa. 

Le voci di calciomercato si infiammano dopo aver avvistato David Pizarro a Roma. Dopo pochi giorni dall’arrivo di Luciano Spalletti ecco sbucare l’ex giocatore giallorosso nella Capitale, che attualmente milita nei Sant. Wanderers. Il giocatore, però, è sbarcato a Roma per sostenere alcune visite di controllo a Villa Stuart per monitorare la situazione della gamba destra, in particolar modo del gemello mediale. Nessuna indiscrezione di calciomercato, quindi. Il giocatore cileno ha ormai detto addio all’Italia ed anche l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma non gli farà certo cambiare idea. I tifosi giallorossi vorrebbero rivederlo con la maglia della Roma, ad oggi ci sono pochissime possibilità di un ritorno. 

Sembrava vicinissimo ad Adriano del Barcellona ma l’agente del terzino blaugrana blocca tutto in un’intervista concessa a “Mundodeportivo.com”. “Adriano non si muove dal Barcellona a gennaio, non sta pensando di andarsene. Vuole essere utile alla squadra, il suo legame con il club, l’allenatore ed i suoi compagni è bellissimo. Abbiamo un buon rapporto con la Roma e con Walter Sabatini che ha manifestato il suo interesse. Se lo volessero seriamente, però, dovrebbero parlare sia con il Barcellona che con me. Ripeto: lascerà il Barcellona solo a giugno” conclude Paulo Affonso, agente del terzino del Barcellona. La Roma, quindi, dovrà decidere di puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato. 

Vuole regalare a Luciano Spalletti un nuovo innesto in attacco in questa sessione di calciomercato. Perotti è ancora bloccato dal Genoa nonostante abbia già espresso la volontà di giocare nella Capitale. El Sharawy è ancora in stand-by e per questo motivo la dirigenza giallorossa ha deciso di non mollare Jeremain Lens, attaccante del Sunderland. Come rivela questa mattina “Tutto Sport”, Water Sabatini avrebbe fatto già dei sondaggi per l’esterno d’attacco con il club inglese ma l’offerta ufficiale non è ancora stata fatta. Questo perchè la Roma attende ancora notizie da Diego Perotti: se l’argentino non dovesse arrivare nella Capitale allora il dirigente giallorosso punterebbe tutto su Lens in questi ultimi giorni di calciomercato. 

È alla ricerca di un difensore e tutte le strade portano a Tonelli, giocatore dell’Empoli che sta facendo molto bene in Toscana. Questa mattina il presidente Corsi ha parlato proprio della possibile trattativa per il difensore ai microfoni de “Il Messaggero”: “Le proposte per Tonelli verranno valutate solo a giugno. Dopo la salvezza possiamo aspirare a posizioni migliori per garantire una considerazione più alta della nostra rosa. Il prezzo lo decide il mercato, se lo vuole il Palermo Tonelli avrà un certo valore; se lo chiede per esempio la Roma ne avrà un altro. Zielinski? Con la Roma ho un ottimo rapporto, sicuramente c’è interesse ma i miei giocatori preferiscono restare qui” conclude Corsi. Porte chiuse quindi per la società capitolina che dovrà puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato. 

È alla ricerca di un difensore visto che Ashley Cole e Castan sono sul piede di partenza. Occhi su giocatori internazionali in questa sessione di calciomercato, come riporta “Il Tempo” Luciano Spalletti vuole solo il meglio per la sua rosa e la dirigenza giallorossa vorrebbe accontentarlo. Spuntano così i nomi di Badstuber, difensore del Bayern Monaco che in questa stagione sta avendo diversi problemi fisici; di  Nacho Fernandez del Real Madrid e di Umtiti del Lione. Proprio su quest’ultimo difensore la Roma ci aveva provato anche la scorsa estate ma il club francese non era disposto a cederlo: ora le cose sono nettamente cambiate e la dirigenza capitolina potrà avanzare un’offerta al Lione per regalare il difensore a Luciano Spalletti. 

Potrebbe trasferirsi in prestito dalla Roma nelle prossime settimane di calciomercato. A rivelare l’indiscrezione di calciomercato, è Gianluca Di Marzio a Sky Sport. castan ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare la migliore condizione psicofisica. Nell’ultima partita di campionato contro l’Hellas VErona laa sua prestazione è stata molto deludente e lui stesso si è scusato. Il club giallorosso sta valutando la possibilità di mandarlo in prestito per cinque mesi andando poi a comprare non uno, ma ben due difensori centrali. Il reparto difensivo è uno dei maggiori problemi di questa Roma. Il neo-allenatore Luciano Spalletti cha chiesto garanzie per quanto concerne la campagna acquisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori