EL GHAZI/ Calciomercato Milan live News, conosciamo da vicino il talento dell’Ajax (ultime notizie, oggi 19 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan liveNews, Anwar El Ghazi: i rossoneri devono pensare prima alle cessioni di Alessio Cerci e di Stephan El Shaarawy per poi arrivare al talento dell’Ajax(19 gennaio 2016)

Mihajlovic
Mihajlovic Infophoto

Anwar El Ghazi è diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan. Il calciatore classe 1995 nativo di Barendrecht potrebbe arrivare dopo il passaggio di Alessio Cerci al Genoa e al futuro passaggio di Stephan El Shaarawy magari alla Roma. El Ghazi è titolare nell’Ajax già dalla scorsa stagione, nonostante la giovanissima età. In 42 partite ha segnato ben 10 gol l’anno passato, di cui 1 in Champions League. Quest’anno invece ha giocato un po’ meno, ma in 11 prestazioni ha fatto ben 8 gol. Giocatore completo, rapido e di grande prospettiva ha già debuttato con la maglia dell’Olanda dove viene considerato davvero un grande prospetto per il futuro. Può giocare da esterno di destra o di sinistra in un attacco a tre, ma è abile anche a partire dietro le punte.

A Milano prima di preparare l’affondo per Anwar El Ghazi dell’Ajax devono valutare diverse situazioni. Tra queste c’è anche quella che riguarda l’eclettico francese Jeremy Menez. Il ragazzo l’anno scorso è stato il migliore in una stagione seppur difficile per i rossoneri, quest’anno invece bloccato da numerosi problemi fisici ha giocato appena uno scampolo di partita in Coppa italia. I rossoneri devono valutare con attenzione quali sono le sue condizioni per il futuro e se in questo girone di ritorno possa dare una mano a Sinisa Mihajlovic nella rincorsa ad un posto in Europa. Questo potrebbe condizionare l’arrivo di El Ghazi che nel caso Menez stesse bene potrebbe essere rimandato all’estate prossima. I prossimi giorni saranno molto importanti per fare tutte le valutazioni del caso.

Il Milan e Anwar El Ghazi sono sempre più vicini: stando a quanto raccolto da Sport Mediaset, i rossoneri hanno affondato nell’operazione di calciomercato legata all’esterno offensivo olandese dell’Ajax. Come anticipato, l’offerta presentata ai Lancieri non è ancora sufficiente, ma intanto Adriano Galliani ha fatto passi avanti e avrebbe trovato un accordo con il giocatore: si parla di un contratto quadriennale a 2 milioni di euro a stagione, più bonus legati molto probabilmente alle prestazioni e ai risultati del Milan. Restano però alcuni nodi di calciomercato da sciogliere: al di là dell’accordo da trovare con l’Ajax, il Milan deve prima vendere. Sulla lista delle cessioni ci sono Alessio Cerci – destinato al Genoa – e Stephan El Shaarawy.

Il Milan ha formulato la prima offerta per Anwar El Ghazi. Il calciatore dell’Ajax è il rinforzo che i rossoneri sognano sul calciomercato invernale e che, come abbiamo già riportato, sarebbe consequenziale alla cessione al Genoa di Alessio Cerci, che libererebbe lo spot di esterno offensivo. Intanto però il Milan non rimane con le mani in mano e, stando a quanto riportato da calciomercato.com, avrebbe formulato la prima offerta all’Ajax: si parla di una proposta da 6-7 milioni di euro più bonus che sarebbero legati alle prestazioni di El Ghazi. Una cifra insufficiente: al momento i Lancieri sono fermi a una valutazione di 10-11 milioni per il loro giocatore. La trattativa di calciomercato però non è chiusa, e già nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità interessanti.

Continuano le voci di calciomercato per il Milan su Anwar El Ghazi, calciatore classe 1995 dell’Ajax e giocatore di grandissimo talento. I rossoneri però prima di pensare all’acquisto di El Ghazi  devono lavorare sulle cessioni. Il primo nome è quello di Alessio Cerci per il quale la situazione di calciomercato sembra essersi definitivamente sbloccata. Il fondo qatariota infatti è pronto a dare l’ok per il suo passaggio al Genoa. Non basterà la sua cessione, perchè oltre a lui partirà anche Stephan El Shaarawy. Il calciatore tornerà dal Monaco e poi probabilmente sarà girato alla Roma di Luciano Spalletti che avrebbe avvallato all’acquisto del Faraone. Dopo di questo El Ghazi, si andrà appunto a decidere se completare la rosa con un giocatore talentuoso, ma anche molto giovane. Da valutare anche la situazione di Jeremy Menez, il francese fino a questo momento ha giocato solo una gara in Coppa Italia alle prese con tantissimi problemi fisici. Ma il colpo El Ghazi alla fine si farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori