GIUSEPPE ROSSI/ Calciomercato Genoa News: La Fiorentina toglie Pepito dal mercato (oggi 19 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Genoa News, Giuseppe Rossi: il talentuoso calciatore della Fiorentina piace sempre più al Grifone. Oggi in agenda un summit per Pepito tra le due società. (oggi18 gennaio 2016)

BBalotelli_Rossi
Mario Balotelli e Giuseppe Rossi: uno dei due sarà bianconero? (Infophoto)

Il Genoa punta Giuseppe Rossi per rinforzare una squadra che è tornata ad avere buoni risultati e per dare una spalla a quel Leonardo Pavoletti che sta facendo cose incredibili. Sembrava tutto definito con Pepito che non trovava spazio nella Fiorentina dopo l’esplosione di Josip Ilicic e Kalinic. Oggi però sarebbe cambiato tutto, come riporta Sky Sport infatti pare che la Fiorentina abbia definitivamente tolto dal mercato il calciatore sottolineando che non verrà ceduto in questa sessione di mercato. Rossi era stato cercato non solo dal Genoa, ma anche dalla Spagna dove si erano fatte sentire soprattutto l’ex amore Villarreal e il Levante.

Giuseppe Rossi lascerà la Fiorentina. Ormai una delle voci principali del calciomercato invernale sta per diventare una realtà; l’attaccante è chiuso dalla concorrenza, ha giocato pochissimo in questa stagione e, come riporta calciomercato.com, ha nuovamente chiesto alla società di poter andare in una squadra che lo consideri un titolare. Anche perchè, è una nostra valutazione, gli Europei si avvicinano e dopo lo scotto dell’esclusione dai 23 per il Mondiale Pepito vuole tornare a vestire l’azzurro, partecipando alla spedizione francese. Paulo Sousa pensa ancora che Rossi non sia pronto a essere stabilmente impiegato in campo; la valutazione si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro, ma si parla anche di un prestito con la condizione, stabilita dalla Fiorentina, che in questo caso arrivi il rinnovo fino al 2018. Situazione non semplice; vedremo dunque quello che accadrà negli ultimi giorni, il Genoa rimane all’orizzonte e come abbiamo detto potrebbe puntare su di lui nonostante l’arrivo di Cerci.

E’ questo il sogno di calciomercato dei tifosi del Genoa: il tandem Perotti-Pepito Giuseppe Rossi. Un’accoppiata da Champions che vogliono i tifosi ma soprattutto il presidente del Genoa Enrico Prezioni che sta portando avanti insieme le due trattative di calciomercato: quella con la Fiorentina per assicurarsi il prestito di Giuseppe Pepito Rossi e quello con l’agente di Perotti e il giocatore stesso per convincerlo a non andare a Roma nel calciomercato di gennaio. Con la promessa di lasciarlo libero nel mercato estivo. La prospettiva per Perotti è intrigante, quella di gicare in coppia con Giuseppe Rossi e Cerci per provare a divertire, ma soprattutto per salvare il Genoa. E’ troppo forte però il richiamo della Roma: Sabatini e Spalletti pressano, e poi quella telefonata di Totti… Dispiace, ma alla fine Pepito Giuseppe Rossi dovrà accontentarsi di giocare con Alessio Cerci.   

L’arrivo ormai imminente di Alessio Cerci non esclude quello di Giuseppe Rossi. Secondo SportMediaset Cerci starebbe cercando casa a Genova per passare al Grifone. Sarebbe infatti arrivato l’ok del fondo qatariota pronto a dare il buonsenso all’affare. Questo arrivo però non escluderebbe quello di Giuseppe Rossi anche perchè nella mente di Gian Piero Gasperini c’è sempre il 3-4-3 con proprio Cerci e Rossi a sostegno del bomber Pavoletti. Tutto però dipenderà dalla cessione di Diego Perotti. L’argentino pare destinato alla Roma di Luciano Spalletti e una volta ufficializzata questa cessione si potrebbe chiudere anche per l’arrivo di Rossi.

Il Genoa lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini che nel mercato di gennaio potrebbe vedere arrivare un grandissimo campione. Si tratta di Giuseppe Rossi che ha recuperato dall’ennesimo problema fisico e che sogna di riconquistare la maglia azzurra in vista dell’Europeo. Con l’esplosione di Ilicic e Kalinic Rossi però alla Fiorentina non trova spazio e il Genoa sembra pronto ad approfittare di questa situazione. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com sarebbe in agenda un summit oggi tra il Grifone e la Fiorentina, si discuterà dell’attaccante ma anche di Armando Izzo e Sebastian De Maio che piacciono alla viola e potrebbero diventare delle interessanti contropartite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori