Alberto Grassi/ Calciomercato Napoli live News: pressing sul centrocampo della Dea, mentre Obiang si propone (ultime notizie, oggi 19 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Napoli live news, Alberto Grassi: gli azzurri sono pronti a mettere le mani sul centrocampista classe 1995 dell’Atalanta sorpassando la Fiorentina e il Milan (19 gennaio 2016)

sarri_felpa
Maurizio Sarri (Infophoto)

Sempre più Napoli per Alberto Grassi, centrocampista classe 1995 che quest’anno si è messo ben in evidenza con la maglia dell’Atalanta. Nonostante lui sia il primo obiettivo ci sono davvero molti centrocampisti nell’agenda di Cristiano Giuntoli. Intanto in un certo senso Josè Miguel Gonzalez propone il suo assistito Pedro Obiang. Ecco le sue parole a TuttomercatoWeb: “E’ difficile che il ragazzo possa lasciare il West Ham ora, perchè il club lo vuole trattenere. Lui vorrebbe giocare di più, ma c’è concorrenza e la squadra sta facendo molto bene. Dall’Italia non ho ricevuto chiamate. Sentire però dell’interesse di squadre come il Napoli fa piacere. Loro cercano un rinforzo in mezzo al campo e Obiang sarebbe perfetto per le sue caratteristiche“.

Il Napoli sta puntando Alberto Grassi per questa sessione di calciomercato invernale, ma deve stare attenta alla concorrenza. Non solo interna (sappiamo della Fiorentina sulle tracce del giovane centrocampista) ma anche di qualche big europea: è notizia di poco fa, riportata da Sport Mediaset, che il Paris Saint Germain sarebbe decisamente interessato ad acquistare Grassi. Nell’estate del 2012 il club transalpino soffiò un certo Marco Verratti alle squadre di Serie A, e ora sembra che il PSG voglia ripetere l’operazione con il giocatore dell’Atalanta. La disponibilità economica dei francesi è decisamente superiore; il Napoli rischia dunque di dover rinunciare al talento di Grassi, anche se ora andrà verificato quanto sia concreto l’interesse del PSG per il calciatore dell’Atalanta.

Alberto Grassi è l’ultimo nomet di calciomercato in casa Napoli: il centrocampista del ’95 è stato individuato come nome giusto per rinforzare subito la mediana a disposizione di Maurizio Sarri. Una soluzione low-cost rispetto ad altri nomi (da Hector Herrera a Christoph Kramer) ma che potrebbe inserirsi subito come alternativa ai titolari Allan e Hamsik, magari permettendo a questi due di rifiatare in Europa League senza pagare troppo. Domani dovrebbe essere previsto un incontro tra Cristiano Giuntoli e Giovanni Sartori; i direttori sportivi di Napoli e Atalanta si vedranno a Milano per approfondire la trattativa di calciomercato. Come riporta calciomercato.com, si parlerà probabilmente anche di Marco Sportiello; il Napoli infatti vorrebbe una corsia preferenziale per il portiere che è stato individuato come possibile sostituto di Pepe Reina per il futuro.

Il Napoli  sul calciomercato cerca Alberto Grassi, un centrocampista per dare nuove possibilità a Maurizio Sarri che al momento guida il campionato, ma che prima o poi dovrà far tirare il fiato ai suoi titolarissimi. In mezzo al campo il solo Jorginho ha un vero e proprio alter ego in Mirko Valdifiori, ma Allan e Marek Hamsik davvero non possono mancare nemmeno una volta in campo. Nonostante due obiettivi importanti come Andre Gomes, tramontato, e Christoph Kramer, quasi, si cercano altri ragazzi di spessore tecnico. Il nome ora balzato in cima alla lista dei desideri è appunto quello di Alberto Grassi. Il Napoli pare aver sorpassato Fiorentina e Milan nella caccia ad Alberto Grassi dell’Atalanta. Questo è un centrocampista classe 1995 che ha debuttato in Serie A l’anno passato, ma che in questa stagione ha fatto il determinante salto di qualità meritandosi anche la maglia della nazionale Under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori