GUNDOGAN/ Calciomercato Juventus live News, sfumano Guarin e Soriano, forte la pista per il tedesco (ultime notizie, oggi 19 gennaio 2016)
Calciomercato Juventus live News, Gundogan: il centrocampista del Borussia Dortmund rimane un obiettivo molto importante per i bianconeri però più a giugno che a gennaio (19 gennaio 2016)

C’è un affare che corre sulla linea Milano-Genova che potrebbe interessare anche alla Juventus. Pare infatti che sia praticamente fatto il passaggio in Cina del centrocampista dell’Inter Fredy Guarin in Cina. Dopo questa cessione la squadra nerazzurra andrà probabilmente a prendere Roberto Soriano della Sampdoria a lungo corteggiato, così come il colombiano, dalla Juventus. Diventa quindi sempre più Ilkay Gundogan l’obiettivo numero uno dei bianconeri, sempre più intenzionati ad aspettare giugno per rinforzare il centrocampo con un calciatore di spessore tecnico e grande qualità. Non c’è fretta a Torino, ma solo la voglia di diventare più competitivi soprattutto a livello europeo.
La Juventus non ha ancora rinunciato all’idea di acquistare un centrocampista per il calciomercato di gennaio. Firmato Rolando Mandragora – che resterà a Pescara fino a giugno – i bianconeri adesso puntano il “pesce grosso”: le alternative ormai sono ristrette ai soliti due nomi, e quello di Ever Banega si allontana. Il Siviglia lo valuta infatti 10 milioni di euro; la Juventus, come riporta calcionews24.com, preferirebbe spendere una cifra superiore ma arrivare a Ilkay Gundogan, che è sempre stato considerato il primo nome sulla lista del calciomercato. Il Borussia Dortmund, ormai è storia nota, non ha intenzione di lasciarlo andare a gennaio, ma come sappiamo le trattative di calciomercato possono avere svolte immediate e improvvise; l’arrivo di Gundogan alla Juventus per questa sessione non è escluso, pur rimanendo molto difficile.
La Juventus è in grande forma non solo nel campionato ma anche nel calciomercato e punta deciso giocatori top come Gundogan. Il ruolino di marcia di dieci vittorie di fila ha riportato la squadra di Massimiliano Allegri tra le squadre che fino alla fine si giocheranno lo Scudetto. La rosa ha dimostrato di essere profonda e di grande qualità nonostante le cessioni in estate di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Carlitos Tevez. Sul calciomercato quindi non ci sono necessità immediate per rinforzare la squadra anche se l’idea è quella di guardare le opportunità che questo proporrà. Il colpo Gundogan, è l‘idea chiara di prendere un calciatore di grande livello e non una seconda scelta. Il nome in cima alla lista dei desideri rimane ancora quello di Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, ma come sottolinea l’esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti a TuttoMercatoWeb questa pista sembra essere più praticabile per giugno che per gennaio stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calciomercato
-
ASAMOAH AL CAGLIARI, UFFICIALE/ Già in panchina domenica sera contro la Lazio?04.02.2021 alle 17:04
-
Juventus, giallo plusvalenze/ Calciomercato: dal caso Rovella all'operazione con l'OM02.02.2021 alle 19:45
-
Sami Khedira all'Hertha Berlino/ Calciomercato: addio Juventus, oggi visite mediche31.01.2021 alle 11:57
-
Patrick Cutrone passa al Valencia/ Calciomercato: prestito secco per l'ex Fiorentina30.01.2021 alle 17:53
-
Eriksen lascia l'Inter?/ Chiaradia: "Partirà a giugno sempre che Conte.."(esclusiva)30.01.2021 alle 01:30
Ultime notizie
-
Vincent Ibrahimovic, chi è figlio Zlatan/ Dedica a Sanremo 2021 "È il suo compleanno"07.03.2021 alle 01:12
-
Classifica Sanremo 2021 e podio cantanti big/ Possibile vincitore tra Irama e Meta?07.03.2021 alle 01:06
-
TESTO COMPLETO "FIAMME NEGLI OCCHI" COMA_COSE/ Canzone romantica e orecchiabile07.03.2021 alle 01:10
-
ANNALISA, "DIECI"/ Sfida aperta con Ermal Meta per la vittoria (Sanremo 2021)07.03.2021 alle 01:08
-
Chi è il vincitore Sanremo 2021/ Arisa insidia Ermal Meta? Pronostici e sensazioni07.03.2021 alle 01:05
I commenti dei lettori