ROBERTO SORIANO/ Calciomercato Inter live News, Guarin pronto a partire per la Cina, dopo l’affondo (ultime notizie oggi 19 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter live News, Roberto Soriano: i nerazzurri sono pronti a cedere il centrocampista colombiano Fredy Guarin e poi punteranno tutto sul calciatore della Samp (19 gennaio 2016)

soriano_cofie
(INFOPHOTO)

E’ praticamente fatta la cessione di Fredy Guarin, il centrocampista colombiano infatti sta per trasferirsi in Cina. Mediaset Premium ha sottolineato che l’affare è ormai fatto, mentre Jingji Sports parla di un bonus sulla firma che corrisponde al 70% dello stipendio annuo del calciatore che avrebbe convinto al trasferimento in Oriente. Il passaggio quindi agevola anche le operazioni entrate, perchè ufficializzata la cessione dell’ex giocatore del Porto si preparerà l’affondo per Roberto Soriano. Il calciatore della Sampdoria piace molto, ma prima appunto di puntarlo serve completare il mercato in uscita. Soriano andrebbe a occupare il posto di interno nel centrocampo che ha in mente il tecnico Roberto Mancini. A Milano si spera che questo acquisto possa far ritrovare alla squadra la vena realizzativa persa che l’ha fatta scivolare dalla prima alla terza posizione.

Roberto Soriano apre all’Inter: il calciomercato è frenetico, e anche questa sessione invernale non fa eccezione. Destinato al Napoli qualche mese fa, il centrocampista della Nazionale è ora in orbita nerazzurra; sarebbe infatti l’ultima idea di calciomercato di Roberto Mancini, solo dopo aver eventualmente venduto Fredy Guarin che piace molto in Cina (e, notizia che abbiamo riportato, allo Zenit San Pietroburgo). Ci sono le parole di Massimo Ferrero che ha più volte ribadito di non voler vendere alcun giocatore della Sampdoria in questa finestra invernale, ma ci sono anche le parole di Soriano che, a Sky Sport, ha fatto sapere che “Milano mi piace”, pur accompagnando questa dichiarazione con un laconico “non è questo il momento di parlarne”. L’impressione è che davanti a una buona offerta la Sampdoria potrebbe cedere anche a gennaio; l’Inter rimane alla finestra e osserva la situazione.

I nerazzurri stanno lavorando con attenzione al calciomercato di gennaio sia in entrata (si punta a Roberto Soriano) che in uscita. Sembra ormai praticamente definita la cessione di Fredy Guarin che dovrebbe immediatamente aprire le porte dell’Inter a Roberto Soriano. Se l’opzione Cina con lo Juangsu pareva l’opzione più probabile ora, come riporta l‘indiscrezione di calciomercato di FcInterNews, ci sarebbe stata uno scatto deciso dello Zenit di San Pietroburgo pronto a prendere il calciatore colombiano. Appena sarà ceduto il ragazzo l’Inter punterà a sostituirlo. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Roberto Soriano della Sampdoria. I blucerchiati smentiscono questa possibilità, ma intanto aprono le porte alla cessione indirettamente pronti a chiedere alla Juventus Luca Marrone ora in prestito al Carpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori