Calciomercato Genoa/ News: dalla B c’è Martella a sinistra. Notizie al 2 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Genoa news. Notizie al 2 gennaio 2016, aggiornamenti in diretta reale. I liguri potrebbero confermare l’esterno argentino che piace molto alla Roma.

perotti_lotto
Diego Perotti (Infophoto)

Tra i tanti giocatori accostati al Genoa, bisognoso di rinforzarsi per lasciare la zona bassa della classifica, spunta pure Bruno Martella. Il terzino sinistro del Crotone sta contribuendo attivamente al successo della squadra in questa stagione e, data appunto la sua titolarità, la trattativa potrebbe rivelarsi complicata. Gasperini ha effettivamente bisogno di un laterale mancino dove impiega, con discreti risultati, l’ex interista Laxalt, costretto a sacrificare la sua natura di centrocampista centrale.

Detto della trattativa complicata per arrivare a Giuseppe Rossi, il Genoa potrebbe virare su obiettivi meno costosi per rinforzare il reparto avanzato. Secondo quanto rivelato da TuttoMercatoWeb.com, i rossoblu di Gasperini sarebbero interessati a Senad Ibricic, trentenne attualmente svincolato. Nazionale bosniaco, Ibricic in carriera ha giocato, tra le altre, per la Lokomotiv di Mosca e l’Hajduk di Spalato nel periodo in cui l’allenatore era Edy Reja.

Si può salvare poco finora nella stagione del Genoa che col calciomercato invernale proverà a sistermarsi e a vivere più serenamente la seconda parte del campionato. Tra gli elementi migliori c’è però Armando Izzo su cui ci sarebbe l’interesse del Milan, come rivelato dal Corriere dello Sport. L’intesa tra Galliani e Preziosi preannuncia di migliorare ancora quindi in questo gennaio con i rossoblu che, se lasceranno partire il loro giovane difensore, potranno comunque contare su un rinforzo proveniente dai rossoneri, magari anche in un altro reparto.

Il Genoa non ha vissuto nel modo migliore la prima parte del campionato ed ora potrebbe intervenire sul calciomercato di gennaio per rialzare la testa. A Gasperini serve assolutamente un attaccante valido e i rossoblu vorrebbero investire per aggiudicarsi Giuseppe Rossi. Sul giocatore della Fiorentina è però forte pure l’interesse del Bologna, in grande crescita dall’arrivo di Donadoni. Le alternative sono quelle di Floccari e Floro Flores, come spiegato da Luca Marchetti nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com.

Il Genoa a gennaio potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista offensivo. Questo perché i liguri sanno perfettamente che sul proprio talento Diego Perotti ci sono diversi club tra cui la Roma. I giallorossi sono pronti a puntare sull’esterno argentino che sogna il salto di qualità, a Roma raggiungerebbe il suo ex compagno di squadra Iago Falque che si è ambientato bene nella Capitale. Diego Perotti è un calciatore molto dotato tecnicamente per questo Sabatini è interessato, ma Gasperini potrebbe davvero chiedere al presidente Preziosi di non cederlo durante il calciomercato invernale per evitare di perdere uno dei maggiori talenti della propria rosa. Molto dipenderà dalla Roma che dovrà decidere se affondare il colpo nei confronti di Perotti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori