CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Corsi: Tonelli non è sul mercato. Ultime notizie 21 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma live news, I giallorossi lavorano per rinforzare la difesa, uno dei nomi più importanti è quello di Martin Caceres che va in scadenza di contratto (21 gennaio 2016)

caceres_pjanic
Miralem Pjanic sembra vestito già di bianconero qui con Caceres (Infophoto)

La Roma è alla costante ricerca di un difensore in questa sessione di calciomercato ed il nome di Tonelli si fa sempre più concreto. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha deciso di parlare ai microfoni di “Rete Sport” per togliere di fatto il difensore dal calciomercato invernale. “Tonelli non è sul mercato, questione chiusa” commenta Corsi. Il presidente del club toscano non ha alcuna intenzione di trattare con i club italiani interessati al cartellino del proprio difensore, si potrebbero aprire i discorsi per Barba, nel mirino del Napoli in questa sessione di calciomercato. Tonelli non partirà, la Roma di Spalletti dovrà necessariamente puntare su altro giocatore entro la fine di gennaio. 

Potrebbe clamorosamente saltare anche la trattativa Gervinho-Jiangsu. Alcuni emissari del club cinese sono sbarcati nella Capitale qualche giorno fa ma non hanno presentato a Sabatini un’offerta ufficiale per l’attaccante. Solo parole per la cessione del giocatore ivoriano, non c’è alcun tipo di trattativa in corso. La dirigenza del club cinese avrebbe soltanto parlato di 10 milioni di euro da offrire al club giallorosso, la Roma ne vuole almeno 12 per lasciar partire il proprio attaccante. Gervinho percepirebbe un triennale da 8 milioni di euro a stagione, difficile non accettare una proposta del genere ma in casa Roma sono titubanti dopo la mancata cessione di Luiz Adriano del Milan. Sabatini vorrebbe così convincere l’attaccante a restare alla Roma almeno fino a giugno, poi si penserà al da farsi. 

La Roma è alla costante ricerca di un difensore in questa sessione di calciomercato. A dieci giorni dalla chiusura del calciomercato i nomi che si rincorrono sono diversi ma Walter Sabatini vuole assolutamente portarne almeno uno nella Capitale. Il primo nome è quello di Nacho del Real Madrid: il club giallorosso ha già offerto 8 milioni di euro agli spagnoli, ma bisognerà stare attenti alla forte concorrenza del Napoli. Piace anche Umtiti del Lione ma il club francese chiede una cifra elevata per il suo cartellino. I giallorossi potrebbero quindi virare su Ogbonna del West Ham, ex Juventus o su Caceres che arriverebbe nella Capitale con una piccola somma visto che il suo contratto è in scadenza. I prossimi giorni saranno decisivi per la buona riuscita di almeno una di queste operazioni, Sabatini ci crede. 

C- La mancata cessione di Luiz Adriano in Cina apre clamorosi scenari di calciomercato in questo mese. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il neo allenatore giallorosso Luciano Spalletti ha chiesto alla propria dirigenza di arrivare all’attaccante rossonero, già seguito nella scorsa sessione di mercato. Con il suo innesto Spalletti potrebbe finalmente varare il modulo 3-5-2 nonostante la Roma sia sempre interessata ad un altro giocatore del Milan, Stephan El Sharawy. Luiz Adriano era già in Cina per firmare il contratto, qualcosa però è andato storto con il Jiangsu e la trattativa è clamorosamente saltata. Ora la Roma potrebbe farci un pensierino, preferendo magari Adriano ad El Sharawy. 

La Roma in queste battute di calciomercato cerca Martin Caceres con grande interesse. Il calciatore ha giocato titolare ieri nel quarto di finale con la maglia della Juventus, ma nel calciomercato di giugno andrà in scadenza di contratto e quindi già da ora si può parlare con il suo agente per provare a prenderlo a parametro zero. Secondo l’indiscrezione di calciomercato riportata da Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale pare che l’agente dell’uruguaiano, Daniel Fonseca, sia in Italia sabato prossimo ed è possibile che incontri proprio la Roma. Da chiarire è la situazione della Juventus che non vuole cedere il calciatore nel calciomercato di gennaio, ma al momento non ha impostato una trattativa per prolungare il contratto del ragazzo. Caceres sarebbe per Luciano Spalletti una soluzione importante anche perchè oltre a giocare al centro della difesa potrebbe sostituire Maicon come terzino destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori