Calciomercato Napoli Live News, Aglietti: Soriano perfetto per il 4-3-3 di Sarri Ultime notizie 21 gennaio 2016 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli Live news, analisi e commenti in diretta, ultime notizie 21 gennaio 2016: il tecnico dell’Entella, ed ex calciatore azzurro, Alfredo Aglietti ha parlato di Soriano.

Higuain_alare
Foto Infophoto

Nel mercato estivo il Napoli andò a un passo dall’acquisto di Roberto Soriano sfumato sul gong di chiusura quando sembrava già fatto. Ora torna a essere un nome che circola per il futuro della squadra azzurra. Ne ha parlato chi l’ambiente partenopeo lo conosce bene, l’allenatore dell’Entella ed ex calciatore del Napoli Alfredo Aglietti. Ecco le sue parole a Radio Crc: “Soriano è un giocatore completo. Nel Napoli potrebbe giocare da interno nel centrocampo a tre sia a destra che a sinistra. Può giocare nel 4-3-3, l’ho allenato per due anni e lo conosco bene. Ha giocato anche dietro le punte, ma il suo ruolo naturale è un altro. Ferrero è una bottega cara e credo che l’affare si farà in base a quando De Laurentiis sarà disposto a spendere“.

Il d.s. dell’Empoli Marcello Carli ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live della situazione di alcuni gioielli dell’Empoli tra cui Tonelli e Barba. Queste le parole di Carli: “Barba? Ho sentito Giuntoli solo una volta in estate, il pressing del Napoli c’è stato ma onestamente il ragazzo non parte a meno di una grande offerta. Una cosa è certa, Tonelli resterà. Sappiamo che abbiamo una grande classifica ma non vogliamo smantellare la squadra perché la salvezza è ancora lunga“. Parole importanti quelle del d.s. Carli che manda un messaggio indiretto al Napoli.

La Sampdoria di Montella cercherà di fermare in casa il Napoli di Sarri che è primo in classifica e vola grazie ad un gioco spettacolare. A proposito della sfida del Marassi, il tecnico della Sampdoria Montella ha anche parlato dei presunti contatti diretti con il Napoli: “Non ci sono mai stat i contatti diretti tra me e il Napoli, neanche con De Laurentiis o collaboratori. Solo qualche contatto indiretto, diciamo che ci sono state tante chiacchiere“. Montella è stato nel mirino del presidente del Napoli già quest’estate quando ancora non aveva deciso di lasciare la Fiorentina. In futuro Montella potrebbe però sedere sulla panchina del Napoli.

Ha commentato così le voci di calciomercato che vogliono Gonzalo Higuain lontano da Napoli e come nuovo obiettivo del Bayern Monaco per rinforzare l’attacco: “Non conosco i piani del club – ha dichiarato alla Bild -, ma non sarebbe un problema per me se arrivasse un altro attaccante, che sia Higuain o un altro. Sono forte, giocherei lo stesso”. Difficile che i bavaresi facciano un grosso investimento per un centravanti avendo già Lewandowski in organico, comunque molto dipenderà anche dalla volontà di Carlo Ancelotti, l’allenatore che sostituirà Carlo Ancelotti in panchina. Il polacco è uno dei top player mondiali e difficilmente può essere preso qualcuno che possa relegarlo in panchina. Certo, con Higuain la concorrenza sarebbe interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori