Cavani/ Calciomercato live Juventus News: anche il Manchester United sul Matador (oggi, 21 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, Edinson Cavani: i bianconeri puntano all’uruguaiano del Paris Saint German che potrebbe diventare l’attaccante centrale del nuovo corso. (21 gennaio 2016)

cavani_capelli
Edinson Cavani - InfoPhoto

La Juventus non ha forse bisogno di grandi operazioni di calciomercato, e così si concentra in particolar modo su quello che avverrà a giugno. Da giorni la pista che porta a Edinson Cavani è tornata battuta; il Matador piaceva in tempi non sospetti ed è tornato un vero obiettivo di calciomercato, soprattutto da quando su Alvaro Morata si sono rivolte le attenzioni delle big – e il rendimento dello spagnolo è calato. Sta di fatto che nei giorni scorsi si è parlato di un possibile giro di attaccanti che coinvolgesse anche il Liverpool, ma questa mattina Tuttosport ha rilanciato una notizia che spingerebbe Cavani ancora lontano dalla Serie A: stando a quanto riporta ESPNFC infatti il Manchester United avrebbe contattato il PSG per valutare la possibilità di un trasferimento del calciatore uruguayano a Old Trafford. Il al momento chiede 65 milioni di euro per il cartellino di Cavani; una cifra che i Red Devils potrebbero coprire, a differenza di altri club europei. Da valutare dunque quale sarà la risposta della Juventus: come abbiamo detto, vendendo Morata al Liverpool (o al Tottenham, altra squadra interessata) ci sarebbe il margine per chiudere, ma la concorrenza dello United spaventa.

La Juventus ieri sera ha vinto una partita importante contro la Lazio passando alle semifinali di Coppa Italia. La gara però ha sottolineato alcune situazioni che riguardano da vicino la fase offensiva. La Juventus poteva vincere infatti ben più di 1-0 con gli attaccanti che hanno sbagliato diversi gol anche semplici. Sotto la lente di ingrandimento c’è Edinson Cavani: Alvaro Morata ormai è considerato come possibile partente nel calciomercato di giugno prossimo. Queste voci di calciomercato ne aprono altre in entrata anche con nomi davvero importanti. Quello che circola di più negli ultimi tempi porta a Edinson Cavani, attaccante del Paris Saint German ormai ai ferri corti con la realtà parigina. Edinson Cavani piace alla Juventus e non da poco tempo, i bianconeri allora potrebbero provare ad affondare il colpo in questo momento di freddezza tra l’uruguaiano e la squadra leader della Ligue 1. Se Edinson Cavani, dovesse arrivare a Torino, stipendio permettendo, a fargli spazio potrebbe essere proprio Alvaro Morata. I motivi sono molteplici e ruotano anche attorno al modulo. La Juventus infatti nella prossima stagione potrebbe decidere di passare al 4-3-3 con il ritorno di Domenico Berardi e la probabile conferma di Juan Cuadrado. Alvaro Morata ha già fatto capire che non vuole giocare largo e Edinson Cavani, andrebbe a occupare la posizione da punta centrale con Mario Mandzukic pronto a dargli il cambio quando necessario. Certo sono tutte ipotesi però i tifosi della Juventus sognano e i dirigenti bianconeri ci stanno davvero pensando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori