DIEGO PEROTTI/ Calciomercato Roma live News: Preziosi prende tempo (ultime notizie, oggi 21 gennaio 2016)

- La Redazione

Diego Perotti, calciomercato Roma live News: tutte le notizie, le indiscrezioni e le novità sulla trattativa che porterà l’esterno argentino dal Genoa a vestire la maglia giallorossa

perotti_gonzalez
Diego Perotti, attaccante Genoa (Infophoto)

Non è ancora un calciatore della Roma. Un affare di calciomercato che sembrava chiuso e prossimo all’ufficialità non si è ancora risolto, tanto che il giocatore – come abbiamo scritto in precedenza – ieri si è regolarmente allenato con il Genoa ed è stato provato da Gian Piero Gasperini nel tridente titolare anti-Verona. Il problema, come si legge sul Messaggero, sarebbe interno al Grifone: nè Perotti nè il presidente Enrico Preziosi vorrebbero prendersi la responsabilità di una cessione pesante e importante in un momento nel quale la tifoseria sta apertamente contestando le scelte della società. Dunque, resta da capire se l’affare di calciomercato si farà o se alla fine prevarrà l’idea, in casa Genoa, di non indebolire ulteriormente una squadra che in questa sessione invernale ha già venduto Tino Costa alla Fiorentina e starebbe per mandare Gakpé all’Atalanta. La Roma nel frattempo aspetta, anche perchè l’altra trattativa – quella per portare Stephan El Shaarawy a Trigoria – è ancora bloccata.

È sempre più vicino alla Roma, ma da Genova arrivano notizie che sembrerebbero negare la chiusura immediata di questa trattativa di calciomercato. Come riporta infatti la Gazzetta dello Sport, Perotti continua ad allenarsi con il Genoa: Gian Piero Gasperini, in vista della partita che il Grifone giocherà in casa del Verona, ha provato il tridente con Pavoletti al centro dell’attacco e l’argentino e Cerci – nuovo arrivato in casa rossoblu – sugli esterni. Certo finchè la trattativa non sarà chiusa il tecnico piemontese farà bene a considerare Perotti come un calciatore del Genoa; tuttavia è come se la società ligure non abbia ancora rinunciato all’idea di dover fare a meno del suo numero 10. Le prossime ore saranno comunque decisive; il nodo mancante nell’affare di calciomercato, il passaggio di Cerci al Genoa, è avvenuto e dunque non dovrebbero esserci più ostacoli a favorire l’affare Perotti alla Roma.

Stavolta ci siamo: Diego Perotti, come avevamo anticipato qualche giorno fa (clicca qui per l’esclusiva con l’agente), è ormai pronto a sbarcare alla Roma in questa finestra di calciomercato invernale. Diego Perotti arriverà dal Genoa; la Roma lo punta già dallo scorso anno ma il Grifone non aveva voluto saperne, ma come siamo sempre stati abituati a notare, Enrico Preziosi nel corso del calciomercato invernale modifica spesso le proprie rose (un anno fa erano partiti elementi come Matri, Pinilla e Sturaro). Una volta piazzato Juan Manuel Iturbe, la Roma ha puntato tutto su Diego Perotti; la trattativa di calciomercato sembrava essersi arenata anche a causa delle difficoltà nel vendere Gervinho ai cinesi dello Jiangsu, e a un certo punto si è anche sparsa l’indiscrezione di calciomercato che Preziosi potesse “vendicarsi” dello scherzetto Iturbe (quasi preso dal Genoa, la Roma aveva poi deciso di trattenerlo). E invece no: Diego Perotti sarà presto un calciatore della Roma, tanto che potrebbe già arrivare la convocazione per il delicatissimo match di domenica, quello della ventunesima giornata di campionato contro la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori