Caceres/ Calciomercato Juventus News, muro bianconero per la cessione alla Roma (ultime notizie, oggi 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, Caceres: i bianconeri devono risolvere la grana legata al forte difensore uruguaiano in scadenza di contratto tra appena sei mesi. (22 gennaio 2016)

caceres_pjanic
Miralem Pjanic sembra vestito già di bianconero qui con Caceres (Infophoto)

La Juventus non sembra intenzionata a vendere Martin Caceres alla Roma. E’ questo quanto emerge dagli ultimi rumors di calciomercato, i quali evidenziano la possibilità di una riapertura della trattativa a giugno, quando il calciatore uruguaiano andrà in scadenza. In questo momento la dirigenza della vecchia signora non se la sente di privare mister Allegri di un giocatore dal rendimento sicuro come Caceres; discorso diverso per la prossima stagione quando ci sarà più spazio per l’ex Empoli Rugani, pronto a fare il grande salto di qualità ed un rinnovo contrattuale quasi certo per l’esperto Barzagli

Futuro ancora da scrivere per Caceres. Il giocatore della Juventus ha appena ricevuto una proposta di rinnovo da parte del club bianconero ma c’è da registrare un interesse concreto anche da parte della Roma nelle ultime ore. Il calciatore uruguaiano può giocare sia al centro che da esterno e la sua duttilità potrebbe fare comodo al nuovo mister dei giallorossi Luciano Spalletti. I capitolini stanno lavorando con il suo procuratore per averlo a Giugno a prarametro zero e una volta trovata l’intesa con il giocatore, Sabatini sarebbe pronto a bussare alla porta della Juve per ottenerlo con un piccolo indennizzo a gennaio. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.

È stato al centro di tante voci di calciomercato, anche perché il suo contratto con la Juventus è in scadenza a giugno. Eppure il suo futuro potrebbe ancora essere con i campioni d’Italia: i bianconeri non avrebbero alcuna intenzione di cedere il ragazzo a stagione in corso e dunque potrebbero proporre all’agente del giocatore, l’ex attaccante Daniel Fonseca, un’offerta per il rinnovo contrattuale, in modo da non perdere l’uruguaiano a parametro zero in estate.

E’ molto complicata alla Juventus la situazione di calciomercato legata a Martin Caceres. Il difensore uruguaiano l’estate scorsa pareva vicinissimo alla firma per il rinnovo che non si è verificato. E’ così che dopo una situazione extracalcistica a tutti nota si è rinviata la decisione fino ad arrivare al rischio di perdere Caceres a parametro zero. Al momento infatti Caceres è libero di discutere con altre squadre il suo possibile passaggio al termine della stagione. Tra le squadre che lo seguono con grande interesse c’è la Roma di Luciano Spalletti alla ricerca di un giocatore importante per sistemare il reparto difensivo. La decisione di Massimiliano Allegri pare però irrevocabile, Caceres nel calciomercato di gennaio non si muove. Tornato alla difesa a tre infatti oltre ai titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini ci sono solo Caceres e Rugani come centrali e non si vuole tornare sul calciomercato per cercare un altro calciatore di livello da far giocare nel reparto arretrato. Il tecnico toscano inoltre ha dimostrato fiducia nella professionalità di Caceres facendolo giocare titolare in una partita importante come quella contro la Lazio che valeva il passaggio alla semifinale di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori