CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Rolando in pole per la difesa. Ultime notizie 22 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter live news, Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria, ha voluto sottolineare come Soriano ed Eder rimarranno a Genova dopo il mese di gennaio. (22 gennaio 2016)

SalutodiFerrero
Foto Infophoto

L’Inter è alla costante ricerca di un difensore dopo la partenza di Dodò e la futura cessione di Ranocchia alla Sampdoria dopo la partita di Coppa Italia con la Juventus. Come rivela questa mattina “Il Corriere dello Sport” in pole per la difesa nerazzurra ci sarebbe Rolando del Marsiglia: la dirigenza dell’Inter ha già fatto partire i sondaggi per riportare il difensore in Italia ma non sarà certo facile convincere il club francese a cederlo alla somma di 2.5 milioni di euro. Il Marsiglia ne chiede almeno quattro, la trattativa potrebbe concretizzarsi a questa cifra nelle prossime ore. Le alternative sarebbero , Bakari Konè del Lione e Noe Dussenne del Mouscron. Mario Rui, invece, potrebbe arrivare solo la prossima estate. 

L‘Inter non molla Ezequiel Lavezzi. Come riporta questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, ieri sera c’è stato un primo approccio tra le parti e nella giornata di oggi il direttore sportivo dell’Inter Ausilio e l’agente di Lavezzi Mazzoni torneranno ad approfondire il discorso. Il procuratore del Pocho vede difficile intavolare una trattativa con i nerazzurri in questi pochi giorni rimasti di calciomercato, nonostante l’Inter con le giuste cessioni riuscirebbe a mettere sul piatto i 6 milioni di euro chiesti dal Paris Saint-Germain più un ingaggio spalmato in quattro anni con tanto di bonus per poter soddisfare il giocatore argentino. Su Lavezzi c’è anche il Chelsea, la volontà di Lavezzi sarà quindi fondamentale per capire se si potrà arrivare alla fumata bianca con l’Inter. 

Ci sono novità sulla trattativa Guarin-Jiangsu. Il centrocampista colombiano, adesso, è conteso tra due club cinesi visto che nelle ultime ore anche Shanghai Shenhua ha manifestato il proprio interesse per il cartellino di Fredy Guarin. C’è già la prima offerta per sbaragliare la concorrenza del Jiangsu: meno di 10 milioni di euro all’Inter per il centrocampista, massimo 5 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili per il giocatore ex Porto. Ovviamente queste cifre sono molto lontane da quelle dello Jiangsu, che fino ad ora non ha ratificato tutti i documenti ufficiali. Nelle prossime ore è prevista un’offerta da parte dello Shanghai che cercherà di strappare il sì di Fredy Guarin prima che possa accettare l’offerta dello Jiangsu. 

L’Inter in questa sessione di calciomercato insegue con attenzione due calciatori della Sampdoria e cioè Roberto Soriano ed Eder. Di questo ha parlato il Presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero ai microfoni di Sky Sport: “Roberto Soriano ed Eder rimangono qui alla Sampdoria. Non mi è arrivata nessuna offerta di calciomercato  da parte dell’Inter, ma anche se fosse arrivata loro devono pensare a giocare con il Napoli. Questa è la verità. Io non vendo nessuno“. Commento anche su Dodò arrivato dai nerazzurri: “E’ un grande calciatore ed è arrivato bello e motivato. Ci darà grandi soddisfazioni in campo“. L’Inter ancora non ha ceduto Fredy Guarin in Cina anche se la trattativa di calciomercato è ancora in piedi, per questo vorrebbe arrivare a Soriano della Sampdoria anche se dopo queste parole del presidente blucerchiato probabilmente dovrà puntare su altri calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori