CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Il Wolfsburg molla Zaza! Ultime notizie 22 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus live news, i bianconeri pensano all’erede di Stephan Lichtsteiner sulla corsia destra. Tra i giocatori valutati c’è anche il croato Sime Vrsaljko (22 gennaio 2016)

vrsaljko_evra
Foto Infophoto

Simone Zaza non verrà ceduto in questa sessione di calciomercato. L’attaccante bianconero, quando viene schierato da Massimiliano allegri, dà sempre prova di continuità e le sue giocate risultano importantissime per il club bianconero. Il Wolfsburg negli ultimi giorni aveva fatto qualche sondaggio per arrivare all’attaccante della Juventus, ma stando a quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sembra che il club tedesco si sia defilato nelle ultime ore. La dirigenza bianconera non aveva dato segnali di apertura per la cessione del giocatore, il Wolfsburg ha così deciso di virare su Luiz Adriano del Milan, dopo la mancata cessione in Cina. L’obiettivo in attacco sarebbe così cambiato anche perché sarebbe stato difficile strappare il sì della Juventus in questa finestra di calciomercato. 

Piotr Zielinski, centrocampista dell’Empoli non ha molti dubbi sul sul futuro. Il giocatore è al centro di numerosi voci di mercato in questa sessione di calciomercato ma bisognerà prima parlare con l’Udinese, detentore del suo cartellino. In una intervista concessa a “La Gazzetta dello Sport”, Zielinski svela in quale club vorrebbe giocare dopo la sua avventura all’Empoli. “Voglio indirizzare la mia carriera ai massimi livelli, il mio futuro immediato si chiama Udinese ma se dovessi pensare al mio futuro mi piacerebbe giocare nella Roma o nella Juventus. Ovviamente mi fa piacere l’interesse del Napoli, le mie big preferite sarebbero quelle due” conferma il centrocampista dell’Empoli. Che sia un piccolo consiglio in vista della prossima sessione di calciomercato estiva? 

La Juventus blinda i propri gioielli. Paulo Dybala, in particolar modo, ha suscitato l’interesse del Barcellona che sarebbe disposto a fare faville la prossima estate per arrivare all’attaccante argentino. La dirigenza bianconera, però, ha già fatto sapere di non voler cedere Dybala a nessuna cifra visto che Braida prima di Natale aveva offerto più di 80 milioni ai bianconeri per il giovane attaccante ex Palermo. Offerta rispedita al mittente, ciò nonostante il Barcellona è tornato alla carica in questi giorni ma la Juventus pare abbia usato toni più duri per chiudere definitivamente le porte ad una cessione. Il Real Madrid ha il blocco del calciomercato per le prossime due sessioni e quindi sarà improbabile una full immersion per portarlo a Madrid entro la fine di gennaio. 

La Juventus lavora al futuro e valuta anche soluzioni di calciomercato importanti per rimpiazzare quei calciatori che nonostante il loro rendimento ancora alto stanno superando una certa soglia di età. Tra questi c’è Stephan Lichtsteiner che sta giocando ad alto livello, ma ha già 32 anni. E’ così che si valutano diverse piste in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi di calciomercato c’è anche il croato Sime Vrsaljko del Sassuolo che è vero nasce come terzino sinistro, ma che si adatta tranquillamente anche sull’altra fascia. ha parlato a Premium Sport il suo agente Giuseppe Riso: “Ci sono diversi club importanti sulle tracce del ragazzo. E’ vero che piace al Bayern Monaco e al Barcellona, ma su di lui sono molto attente anche la Juventus e il Milan“. Vrsaljko è un classe 1992 e ha già collezionato 9 presenze con la Croazia giocando a buoni livelli il Mondiale in Brasile. E’ stato portato in Italia dal Genoa che lo ha preso nell’estate del 2013 dalla Dinamo Zagabria. Nell’estate del 2014 poi è stato acquistato dal Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori