CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Dalla Russia all’Italia: tutte le offerte per El Sharawy. Ultime notizie 22 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan live news, il Genoa sarebbe pronto ad abbracciare Stephan El Shaarawy che i rossoneri devono piazzare. Proposto nell’affare Ansaldi (22 gennaio 2016)

cresta_elshaarawy
Stephan El Shaarawy - Infophoto

Tante proposte per Stephan El Sharawy. L’attaccante rossonero non tornerà al Milan, soprattutto dopo la mancata cessione di Luiz Adriano in Cina, ma di certo le proposte per l’attaccante non mancano. In Italia Genoa e Roma sono in pole, “La Gazzetta dello Sport” svela anche come l’attaccante preferisca un club di Serie A rispetto alla possibilità di giocare all’estero. Il CSKA Mosca ha fatto dei sondaggi per il cartellino di El Sharawy: il club russo si aggiunge alle richieste di Borussia Dortmund e Wolfsburg. Toccherà ad Adriano Galliani in sinergia con l’attaccante decidere quale club scegliere per questa seconda parte di stagione. L’idea del Genoa sarebbe quella di prenderlo in prestito fino a giugno, dando poi il via libera per la cessione Perotti che approderebbe alla Roma di Spalletti. 

-Luiz Adriano difficilmente resterà al Milan fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato quest’oggi da Gianluca Di Marzio, il Wolfsburg dopo aver chiesto Stephan El Sharawy alla dirigenza rossonera avrebbe avanzato dei sondaggi anche per l’altro attaccante rossonero che sembrava vicinissimo all’approdo in Cina. Nella giornata di ieri Luiz Adriano è tornato a Milanello per allenarsi nuovamente agli ordini di Sinisa Mihajlovic ma se dovesse arrivare un’ottima offerta del club tedesco, Adriano Galliani non avrebbe problemi a venderlo in questa sessione di calciomercato. El Ghazi è un obiettivo ma l’amministratore delegato del Milan deve prima vendere qualcuno per arrivare al giocatore dell’Ajax. 

Dopo la mancata cessione di Luiz Adriano in Cina, la dirigenza rossonera ha deciso di vendere almeno due giocatori in questa sessione di calciomercato. Si tratta di Keisuke Honda e Nigel De Jong, entrambi finiti nel mirino del Los Angeles Galaxy che punterebbe soprattutto sul centrocampista olandese. Come riporta “ll Corriere dello Sport”, Keisuke Honda avrebbe chiesto alla dirigenza rossonera di restare in Italia almeno fino al termine della stagione e di trasferirsi in Premier League per la prossima stagione per poi concludere la carriera negli Stati Uniti. Intanto Adriano Galliani punta ai rinnovi in vista dell’estate: il primo nome sul taccuino è quello di Riccardo Montolivo prossimo al rinnovo del contratto, il secondo è Andrea Poli seguito anche dalla Juventus in questa sessione di calciomercato. 

Il Milan si trova con un problema di calciomercato legato a Stephan El Shaarawy. Il Faraone non gioca al Monaco e dovrebbe rientrare dal prestito, in rossonero con il fallito trasferimento di Luiz Adriano in Cina non troverà spazio. E’ così che il club meneghino in questi giorni di calciomercato deve trovare un acquirente per il calciatore. Al di là della Roma che è comunque un po’ bloccata in questa situazione di mercato c’è anche il Genoa. Il calciatore conosce bene l’ambiente anche perchè è cresciuto proprio con la maglia del Grifone e quindi per lui sarebbe un ritorno. Il club ligure sarebbe pronto a offrire per la prossima stagione il terzino Ansaldi come riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori