CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Caceres in pole, si punta anche Juan Jesus. Ultime notizie 22 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma live news, Gervinho sembrava destinato a giocare in Cina la seconda parte della stagione. All’improvviso si è bloccato tutto e poi velocemente… (22 gennaio 2016)

GervinhoCarpi2015
Foto Infophoto

-La Roma comincia a muoversi per un difensore. Luciano Spalletti ha espressamente chiesto alla dirigenza di arrivare a Caceres della Juventus ma il club bianconero nella giornata di domenica incontrerà il procuratore dell’uruguaiano per decidere il da farsi. Se Caceres non dovesse arrivare, la Roma ha già pronta l’alternativa. Piace, infatti, il difensore dell’Inter, Juan Jesus, trattativa difficile vista la cessione di Ranocchia alla Sampdoria. Il cartellino del brasiliano è valutato 8-10 milioni di euro dall’Inter che dovrà prima trovare dei validi sostituti prima di privarsi del suo difensore. Si aspettano aggiornamenti sulla questione Caceres: la dirigenza giallorossa ha offerto 3 milioni di euro alla Juventus per il difensore, Allegri potrebbe frenare tutto visto che non vuole cedere nessuno in difesa. 

L’affare in stallo per la cessione di Gervinho al Jiangsu sta complicando le manovre di mercato giallorosse. Il direttore sportivo Walter Sabatini sta costantemente monitorando le situazioni di Diego Perotti e Stephan El Sharawy, obiettivi della Roma sin dai primi giorni di gennaio. Con il passare dei giorni i due attaccanti rischiano clamorosamente di sfumare e come riporta “Il Messaggero” l’attaccante genoano potrebbe arrivare la prossima settimana a meno che l’ivoriano non decida di restare nella Capitale. Se così fosse Sabatini sarebbe costretto a prendere solo un attaccante e potrebbe virare sul Faraone che ha già espresso la volontà di non restare né al Milan né al Monaco nella seconda parte della stagione. 

La Roma è una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato e si cerca ancora un innesto che possa soddisfare Luciano Spalletti. Come riportato questa mattina da “La Gazzetta dello Sport”, in casa giallorossa torna di moda il nome di Sebastian Jung, terzino destro di proprietà del Wolfsburg già cercato dalla Roma di Pallotta nelle scorse sessioni di calciomercato. Il giocatore non sta trovando lo spazio che desidera in Bundesliga e se i giallorosso dovessero proporre un’ottima offerta al Wolfsburg, Jung potrebbe anche decidere di sposare la causa italiana trasferendosi nel nostro campionato di Serie A. Walter Sabatini potrebbe volare in Germania per intavolare la trattativa che non sembra molto complicata. Spalletti ha bisogno di un terzino e di un attaccante in caso di partenza di Gervinho. 

Si apre una nuova pista di calciomercato cinese per il calciatore ivoriano della Roma, Gervinho. Questi sembrava destinato al trasferimento in estremo oriente allo Jiangsu che stava per acquistare oltre a lui gli altri ”italiani” Fredy Guarin e Luiz Adriano. Improvvisamente tutte e tre le trattative di calciomercato si sono bloccate con dei dietro front davvero clamorosi. Per l’attaccante della Roma però pare si sia aperta una nuova possibilità sempre in Cina. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da Claudio Raimondi a SportMediaset sul calciatore ci sarebbe anche lo Shanghai SIPG. L’allenatore della squadra orientale è lo svedese Sven Goran Erikson ex tecnico della Roma e della Lazio che conosce molto bene Gervinho per averlo avuto ai suoi ordini nel 2010 quando era il tecnico della nazionale ivoriana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori