EL SHAARAWY/ Calciomercato live Roma News, Graziani: “Può essere funzionale”. (ultime notizie, oggi 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma News, El Shaarawy: l’ex attaccante del Milan è a un passo da arrivare dal Monaco. I pareri degli addetti ai lavori sono però piuttosto discordanti. (23 gennaio 2016)

cresta_elshaarawy
Stephan El Shaarawy - Infophoto

Le strade della Roma e di Stephan El Shaarawy si stanno per incontrare in questo calciomercato di gennaio e non mancano i pareri provenienti dagli addetti ai lavori. L’ex attaccante giallorosso Francesco Graziani, ad esempio, ha commentato l’imminente acquisto del Faraone a Premium Sport: “Se tornerà a essere il giocatore che abbiamo ammirato può essere funzione alla Roma. È una sommessa che si può fare per un giovane come lui, che nella sua carriera ha già dato sfoggio di qualità eccezionali”.

Stephan El Shaarawy è uno degli obiettivi principali per la Roma in questo calciomercato di riparazione. Nella conferenza stampa odierna in vista della Juventus, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato direttamente del Faraone: “Di El Shaarawy ho ricordo di un giocatore con tecnica, qualità, sa far goal e poi si è un pochino perso. Ho avuto possibilità di parlarci e mi ha dato buoni segnali, poi se vuole rimanere in Nazionale deve, è costretto a fare bene”.

Sembra ormai definito il trasferimento alla Roma di Stephan El Shaarawy in questa sessione di calciomercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella Capitale si respirerà un’aria egiziana con l’arrivo del Faraone e con la presenza dell’ex viola Salah. El Shaarawy, che diventerà giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto, opzione questa che è costata 1 milione in più alla Roma, ovvero 13, non è il primo giocatore con origini nordafricane agli ordini di Spalletti: nella sua prima avventura infatti aveva allenato l’ex Ajax Mido, poco fortunato in Italia e protagonista di un malinteso nel 2006, quando il club lo dimnenticò in aeroporto, e nell’ ambiente capitolino si spera che il Faraone abbia ben più successo del predecessore.

L’arrivo di Stephan El Shaarawy alla Roma sembra ormai fatto con il calciatore pronto a rilanciarsi dopo diversi anni difficili. El Shaarawy è quindi pronto a tornare in Italia dopo sei mesi abbastanza negativi in Francia con la maglia del Monaco. Sono discordanti i pareri degli addetti ai lavori che da una parte credono in un colpo di calciomercato a sorpresa e dall’altra nel solito pacco. Max Leggeri a Centro Suono Sport sottolinea: “Arriva El Shaarawy, starebbe benissimo in mezzo a tutte queste mummie”. Fabio Petruzzi è felice dell’acquisto anche se è contro la scelta della dirigenza di fare quest’acquisto ora, parla sempre a Centro Suono Sport: “In altri momenti sarei stato felicissimo dell’arrivo di El Shaarawy. Sono contento, ma i problemi dei giallorossi sono altri. Avrebbero già dovuto prendere due difensori“. Carlo Zampa a Rete Sport invece sottolinea: “Qualche anno fa ci avrei puntato, ora ho dei dubbi. Il parere di Luciano Spalletti però è l’unica cosa che mi fa stare tranquillo“. Federico Nisii parla a Tele Radio Stereo: “La Roma doveva prendere due difensori esterni e un centrale. Certo però mi stuzzica molto El Shaarawy“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori