GERVINHO/ Calciomercato live Roma News, Incontro a Trigoria tra Sabatini ed emissari del Jiangsu. (ultime notizie, oggi 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma News, Gervinho: l’attaccante ivoriano è la chiave della sessione di riparazione dei giallorossi. L’esterno sembra pronto a partire verso la Cina. (23 gennaio 2016)

GervinhoPereyraRomaJuve
Foto Infophoto

Dopo il tormentone legato alla panchina, in casa Roma tiene ora banco la trattativa di calciomercato che porterebbe Gervinho a vestire la maglia dei cinesi del Jiangsu Suning. Secondo quanto rivelato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, oggi Sabatini avrebbe incontrato a Trigoria un emissario del club asiatico con cui avrebbe discusso il prezzo dell’ivoriano fino ad ottenere una proposta di 13 milioni di euro circa. Inoltre, nell’affare potrebbe finire anche un altro elemento insoddisfatto come Seydou Doumbia, il cui prestito al è terminato ed attende ora di conoscere la sua prossima squadra.

La conferenza stampa in vista del match di domani tra Roma e Juventus è stata l’occasione ideale per toccare alcuni elementi di calciomercato con Luciano Spalletti. Il tecnico giallorosso ha anche parlato dell’ivoriano Gervinho svelando: “Il ragazzo sembra turbato dalle altre proposte. Gervinho è importante per noi, però per me è importante che voglia mettersi a nostra disposizione se no si va a cercare altro…”

In casa Roma il calciomercato di riparazione tarda a sbloccarsi. La grana allenatore prima e la difficoltà nelle cessioni ora rendono difficili i movimenti in entrata. Per quanto riguarda la situazione Gervinho, le indiscrezioni di Sky Sport riportano di un aumento nell’offerta per l’ivoriano da parte dei cinesi del Jiangsu Suning: da 10 milioni di euro, gli asiatici sarebbero ora disposti ad offrire fino a 12/13. I soldi provenienti da questa operazione farebbero molto comodo ai giallorossi che potrebbero così dedicarsi a Stephan El Shaarawy e all’acquisto di un difensore.

Gervinho è la chiave della sessione di calciomercato di riparazione di gennaio della Roma. Questo perchè pare che i giallorossi stiano aspettando la partenza di Gervinho proprio per accelerare nell’acquisto di Diego Perotti dal Genoa e di Stephan El Shaarawy dal Milan. Il fatto che soprattutto l’acquisto del calciatore rossonero sia praticamente a un passo fa pensare che probabilmente l’uscita di Gervinho è quanto mai prossima anche se c’è da sottolineare che la Roma un esterno d’attacco l’ha già ceduto quando è andata a vendere al Bornemouth Juan Manuel Iturbe. Andremo a vedere quello che accadrà ma soprattutto la pista Shanghai per Gervinho  rimane calda dove Sven Goran Eriksson lo vorrebbe allenare di nuovo dopo averlo già fatto con la nazionale della Costa d’Avorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori